Calciomercato.com

  • Italia, Prandelli: 'Gara dura, ma non temo tracollo'

    Italia, Prandelli: 'Gara dura, ma non temo tracollo'

    • GM

    Nella conferenza alla vigilia del match con la Germania, Cesare Prandelli annuncia la formazione dell'Italia per il match di domani sera a Dortmund: "Giocheranno Buffon tra i pali, Cassani, Bonucci, Ranocchia e Chiellini in difesa, Montolivo, Thiago Motta e De Rossi a centrocampo, Mauri, Cassano e Pazzini in attacco". Oltre all'esordio di Motta, dunque, la novità è rappresentata dall'impiego di Chiellini come terzino sinistro.

    "Mi aspetto una partita difficile, ma non temo un tracollo - ha spiegato il ct, parlando delle difficoltà della partita -. Con la Germania è una partita importante per tanti motivi, non stiamo qui ad ascoltare quello che dicono ma dobbiamo continuare per la nostra strada e basta. Molti ragazzi arrivano a disputare la settima partita in 20 giorni e va tenuto conto anche quello. Vediamo l'andamento della partita e terremo conto anche del minutaggio, perchè mi sembra giusto, ma lo è altrettanto rivedere la squadra. Tra un mese e mezzo ci sarà una partita ufficiale".

    Il ct prosegue, soffermandosi in particolare sulle coppie Cassano-Pazzini in attacco e Ranocchia-Bonucci al centro della difesa: "Il ragionamento è logico e semplice: scegliere coppie di giocatori che abbiano ore di lavoro già fatte insieme e si conoscano. Ci siamo allenati pochissimo Al di là di quello che dobbiamo aspettarci, dobbiamo proporci in maniera tale che possa diventare una festa. Vorrei vedere una squadra coraggiosa, su un campo difficile, che si va a giocare la partita. Rossi-Pazzini-Cassano? Quando tutti avranno una condizione importante, la squadra nel tempo avrà l'idea di proporre tre attaccanti o una mezzapunta offensiva più due, ma quando lavori insieme da un pò e hai certi meccanismi. Bisogna avere equilibrio di squadra, è importante altrimenti è veramente difficile".


     

     


    Altre Notizie