Calciomercato.com

  • Italia, Rugani: 'Schick? E' forte e talentuoso, difficile da marcare'

    Italia, Rugani: 'Schick? E' forte e talentuoso, difficile da marcare'

    Intervenuto oggi in conferenza stampa quest'oggi al fianco del tecnico Luigi Di Biagio, il difensore della Nazionale Under 21 Daniele Rugani ha parlato così della sfida alla Danimarca. 

    Cosa pensi di Schick e quali sono le condizioni della squadra dal tuo posto di vista?
    "La difficoltà del torneo è giocatore ogni tre giorni, ma nell'esordio abbiamo dato un bel segnale, ci ha dato sicurezza e tranquillità. Schick? E' forte e talentuoso, sicuramente ci vorrà una bella partita dal punto di vista difensivo per limitarlo".

    Cosa hai provato nella visita ad Auschwitz?
    "Un'esperienza che ci ha dato tantissimo, la squadra voleva andarci e credo siano cose che una volta nella vita va fatta. Sicuramente ci ha lasciato davvero molto, sono cose che toccano il cuore ed è giusto farle per non dimenticare quello che di terribile è successo".

    Che ricordo hai di Schick, che tipo di giocatore è da marcare?
    "Ci ho giocato al ritorno, a Genova. Lui è entrato e sappiamo le caratteristiche che ha: è un giocatore tecnico, talentuoso, ma anche strutturato. Lo terremo d'occhio, servirà una ottima partita".

    Dopo due anni di "assenza" come hai trovato i compagni dell'Under 21?
    "Ho ritrovato giocatori cresciuti sotto tutti i punti di vista, sono passati quasi due anni, sono passate tante partite e per la maggior parte in Serie A. Ci siamo trovati bene, abbiamo lavorato duramente in queste settimane di preparazione e adesso cerchiamo di raccogliere i frutti e far bene tutti insieme per raggiungere il nostro obiettivo".

    Altre Notizie