Italia, Rugani: 'Schick? E' forte e talentuoso, difficile da marcare'
Cosa pensi di Schick e quali sono le condizioni della squadra dal tuo posto di vista?
"La difficoltà del torneo è giocatore ogni tre giorni, ma nell'esordio abbiamo dato un bel segnale, ci ha dato sicurezza e tranquillità. Schick? E' forte e talentuoso, sicuramente ci vorrà una bella partita dal punto di vista difensivo per limitarlo".
Cosa hai provato nella visita ad Auschwitz? "Un'esperienza che ci ha dato tantissimo, la squadra voleva andarci e credo siano cose che una volta nella vita va fatta. Sicuramente ci ha lasciato davvero molto, sono cose che toccano il cuore ed è giusto farle per non dimenticare quello che di terribile è successo".
Che ricordo hai di Schick, che tipo di giocatore è da marcare?
"Ci ho giocato al ritorno, a Genova. Lui è entrato e sappiamo le caratteristiche che ha: è un giocatore tecnico, talentuoso, ma anche strutturato. Lo terremo d'occhio, servirà una ottima partita".
Dopo due anni di "assenza" come hai trovato i compagni dell'Under 21? "Ho ritrovato giocatori cresciuti sotto tutti i punti di vista, sono passati quasi due anni, sono passate tante partite e per la maggior parte in Serie A. Ci siamo trovati bene, abbiamo lavorato duramente in queste settimane di preparazione e adesso cerchiamo di raccogliere i frutti e far bene tutti insieme per raggiungere il nostro obiettivo".