Calciomercato.com

  • Italia Under 17: nuova vittoria con la Francia, decisivo Bolzan

    Italia Under 17: nuova vittoria con la Francia, decisivo Bolzan

    Anche la seconda amichevole, è dell’Italia. Dopo aver superato due giorni fa i pari età della Francia (3-1), la Nazionale Under 17 si ripete oggi a Coverciano, in rimonta, vincendo di misura (2-1) grazie a una bella prova corale, piena di grinta e determinazione: “Questa è la dimostrazione – dice Corradi al centro del cerchio formato dai suoi ragazzi a fine gara – che quando si è un gruppo, tutti pronti ad aiutarsi uno con l’altro, si superano le difficoltà e si ribaltano situazioni di gioco contrarie. Sarei stato comunque contento, per il vostro spirito e per la vostra voglia di battervi fino alla fine”.

    Il match parte in salita, con la Francia in vantaggio dopo venti minuti di gioco grazie a una rete di Michal. Gli Azzurrini tengono botta ma serve la ripresa per rimettere in equilibrio il risultato con il subentrato Bolzan che, non contento del pareggio, nel recupero, si va a prendere la vittoria con uno splendido calcio da fermo che aggira la barriera francese e si va a insaccare nell’angolo più estremo della porta oggi difesa da Olmeta.


    Italia-Francia 2-1

    Marcatori: 22' Michal, 75' Bolzan, 90'+2 Bolzan

    ITALIA U17 (4-3-1-2) : Motta; Casali (76' Serra), Domanico (C), D'Aprile, Milani (76' Saiani); Graziani (66' Parravicini), Tonon (57' Lipani), Berenbruch (57' Di Maggio); Quieto (66' Bruno); Vacca (66' Bolzan), Delle Monache (66' Carboni).
    A disp.: Borriello (GK), Mane, Malaspina. All. Corradi.

    FRANCIA U17 (4-4-2) : Olmeta; Hiessler, Bakayoko (46' Kumbedi [C]), Belocian (60' Aradji), Vangi Vungele; Byar, Grange, Atangana Edoa (C) (60' Bounassir-Roida), Zidane; Michal, Akale (80' Diallo).
    A disp.: Jaouen (GK), Zeze, Parcy-Lucas, Aiki, Restes (GK). All. Alcocer.

    Arbitro, Andrea Zoppi (Italia); Assistenti, Francesco Pucci e Seneviratna Prashan; IV Uomo, Simone Moretti

    Ammoniti: 70' Byar

    Altre Notizie