Calciomercato.com

  • Iva Zanicchi e Mauro Corona difendono Giorgia Meloni a Cartabianca

    Iva Zanicchi e Mauro Corona difendono Giorgia Meloni a Cartabianca

    • Alfonso Martino
      Alfonso Martino
    La cantante e lo scrittore, ospiti del noto programma di Rai3 condotto da Bianca Berlinguer, hanno espresso pareri positivi sulla nuova premier.

    Le simpatie di Iva Zanicchi per il centrodestra, in particolare per Silvio Berlusconi, non sono una novità: nel 2008-2009 le simpatie sono tramutate in un ruolo da Eurodeputata per Forza Italia, e dal 2009 al 2014 ha coperto la medesima carica per l’allora Popolo delle Libertà.

    Con la crescita di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni negli ultimi quattro anni, sono molti coloro che hanno iniziato a supportare la nuova premier. La cantante di Testarda Io ha dimostrato il suo sostegno a Cartabianca, talk di Rai3 condotto da Bianca Berlinguer, in cui la Zanicchi ha affermato: “Forse Silvio Berlusconi e Matteo Salvini rosicano un po’. Giorgia Meloni è forte e ha un bel carattere. Amo Berlusconi, l’ho sempre ammirato e stimato. Quando è sceso in politica era davvero desideroso di aiutare il nostro Paese”.

    L’ex Europarlamentare ha aggiunto: “Mi piace la Meloni, la sua intelligenza e preparazione, come si è posta. Spero possa governare bene anche se non sarà facile: governare questo Paese è quasi impossibile. Lei è donna, intelligente e capace”. La Zanicchi fa leva sulla forza della leader di Fratelli d’Italia e sul suo essere donna

    Tra gli ospiti della trasmissione era presente anche la giornalista Ilaria D’Amico, che ha dato man forte alle affermazioni della Zanicchi: “Da una donna ci si aspetta sempre qualcosa in più. Il discorso di Giorgia Meloni mi ha emozionato. Ha avuto riferimenti larghi anche rispetto alla sua provenienza. Ha sgomberato il campo da alcuni temi come gli autoritarismi”.

    Ma non sono solo le donne a difendere la Meloni. Anche lo scrittore Mauro Corona nel programma della Berlinguer ha difeso la premier: “Giorgia Meloni ha coraggio ed è orgogliosa: sono sicuro che farà di tutto per realizzare le cose che ha promesso di fare”.

    Le affermazioni dei tre ospiti di Cartabianca rappresentano il risultato delle ultime elezioni, che vede una grande fetta di elettori fiduciosa nei confronti del centrodestra e della Meloni. Solo il tempo ci dirà se questa fiducia verrà ripagata o se parleremo tra qualche anno di epoca buia per il nostro Paese. Le cariche dei poliziotti alla manifestazione degli studenti antifascisti della Sapienza non sono un buon segno.

    Altre Notizie