Calciomercato.com

  • Jacobelli: cacciare Seedorf, l'autogol da 10 milioni di Berlusconi. Milan: 3 tecnici in 5 mesi, 3 anni di mercati sbagliati

    Jacobelli: cacciare Seedorf, l'autogol da 10 milioni di Berlusconi. Milan: 3 tecnici in 5 mesi, 3 anni di mercati sbagliati

    Ce l'ha fatta. Cacciando Seedorf dopo settimane di tentennamenti e rinvii,  Berlusconi ha segnato al Milan un autogol da 10 milioni di euro. Tanto spetta all'olandese, il cui contratto scade il 30 giugno 2016. Da Allegri a Seedorf, da Seedorf a Inzaghi: In meno di cinque mesi, ha cambiato tre allenatori l'ex società più titolata del mondo (la scritta è scomparsa dalle nuove maglie 2014-2015: gli egiziani dell'Al-Alhy ringraziano).

    In attesa dell'ufficializzazione e augurando a Inzaghi tutta la fortuna che merita,  auspicabile che Berlusconi (o Galliani in sua vece), spieghi cosa abbia fatto di male Clarence per essere trattato così, dopo avere conquistato 35 punti nel girone di ritorno, durante il quale soltanto Conte e Garcia hanno fatto meglio di lui. Seedorf ha pure vinto un derby, colgiendo quel successo che mancava ai rossoneri da tre anni,ma non gli è bastato. Seedorf è arrivato a un passo dall'Europa League, traguardo massimo per una squadra raccogliticcia e sconclusionata. Niente da fare.

    E' vero che in questi giorni l'ex premier sia stato in tutt'altre faccende affaccendato. Quando ha un attimo di tempo, ia un'occhiata alla lista dei principali arrivi registrati negli ultimi tre anni. Per carità di patria, da Pirlo a Ibrahimovic, Thiago Silva, Seedorf stesso e gli altri, sorvoliamo sulle partenze, sennò ai tifosi si torcono le budella.

    In rigoroso ordine alfabetico, dal 2011 sono diventati rossoneri: Balotelli, Birsa, Bojan, Constant, Didac Vilà, Essien, Gabriel, Honda, Matri, Mesbah, Mexes, Montolivo, Muntari, Niang, Nocerino, Pazzini, Poli, Rami, Salomon, Saponara, Silvestre, Taarabt, Taiwo, Vergara, Zaccardo, Zapata.

    Secondo voi, quanti fra questi giocatori non sono stati all'altezza del Milan? Di chi è stata la colpa, di Seedorf?


    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com


    Ps: indovinello del giorno. "Negli ultimi due anni, il Milan non ha speso poco. Ha speso male". Secondo voi chi ha pronunciato questa frase il 3 novembre 2013? a) Barbara Berlusconi, b) Silvio Berlusconi, c) Adriano Galliani. 


     

    Altre Notizie