Calciomercato.com

  • Jacobelli: caro Agnelli, una curva non basta. La Juve intitoli il suo stadio a Scirea e laverà l'offesa a lui e a Mariella

    Jacobelli: caro Agnelli, una curva non basta. La Juve intitoli il suo stadio a Scirea e laverà l'offesa a lui e a Mariella

    Caro Presidente Andrea Agnelli,
    dopo il delirante (calciomercato.com ha usato questo aggettivo e non avrebbe potuto trovarne uno migliore) comunicato di quegli ultrà Juve che hanno insultato e offeso la signora Mariella Scirea e quindi anche la memoria, c'è un modo per lavare questa ributtante e volgare sortita.
    Una curva non basta. La Juve intitoli il suo Stadium al Capitano.
    Quando la società troverà lo sponsor che leghi il suo marchio all'impianto, gli appiopperà il nome commerciale.
    Ma sappiamo bene quanto contino i simboli: Gaetano Scirea lo è per sempre, della Juve e del calcio mondiale: venticinque anni dopo la  scomparsa, la sua lezione morale e la sua straordinaria figura sono vivissimi nella memoria collettiva.
    Intitolargli lo Stadium, significherebbe anche prendere una spettacolare e pubblica posizione contro i barbari che offendono i vivi e i morti e, come annota Dino Zoff, hanno superato ogni limite.
    Caro presidente, avendo avuto l'onore di conoscere suo padre e suo zio, ho la presunzione di pensare che anche Umberto e Gianni Agnelli sarebbero d'accordo. 

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

     

    Altre Notizie