Calciomercato.com

  • Jacobelli: Galliani dà del matto a Seedorf, Berlusconi critica ancora Clarence. Ma che razza di Milan è?

    Jacobelli: Galliani dà del matto a Seedorf, Berlusconi critica ancora Clarence. Ma che razza di Milan è?

    Ogni giorno che passa, la società Milan diventa sempre più irriconoscibile. Ogni giorno che passa, lo stillicido di battute, critiche, veleni propalati contro Seedorf  fa venire il voltastomaco. 

    Ha efficacemente titolato la Gazzetta stamane: "Dove c'è MiIan c'è caos". Prima dell'Atalanta, l'ex premier, di ritorno da Cesano Boscone dove non è andato in gita di piacere, ma perchè condannato ai servizi sociali, va ad Iceberg, trasmissione di punta di Telelombardia e sbotta: "Alla Sacra Famiglia ho incontrato molti che potrebbero tenere in mano lo spogliatoio e farsi amare dai giocatori". Battuta orripilante nei confronti di Seedorf e anche degli ospiti della casa di riposo. 

    Poi Galliani, in tribuna a Bergamo, alla domanda che il figlio della sua compagna gli pone ("Perchè gioca Honda e non Taarabt?"), risponde: "Perchè non gioca? Perchè è matto...". E siccome il labiale catturato da Sky lo inchioda, il Numero Due stamane telefona a Seedorf per spiegargli che non lo considera un matto, ma il suo era un modo di dire.

    E' finita qui? Macché. Riecco Berlusconi Silvio, sempre stamane: ""Non sono soddisfatto del Milan come non lo sono i tifosi, la differenza è che io ci metto i soldi. Balotelli deve imparare a fare gol. Un giorno voglio incontrarlo e chiedergli: vuoi vincere? Mi risponderà di sì. Allora devi stare vicino alla porta".

    Forse il padrone del Milan è distratto e non sa che, da quando è arrivato in rossonero, il giocatore che lo stesso Berlusconi aveva definito "una mela marcia"  ha totalizzato 42 presenze e 26 gol in gare ufficiali di campionato;  53 presenze comprendendo anche le coppe e 30 reti complessive.

     E "Balotelli deve imparare a fare gol"?
     Ma dove caspita vive Berlusconi? Quali partite vede? Quali dvd gli portano? 

    Ma Seedorf al MiIan, quattro mesi fa non l'ha voluto Berlusconi? Ce l'ha raccontato sua figlia Barbara. 

    Ma lo sa, Berlusconi 
    che, nel girone di ritorno, Seedorf ha conquistato 32 punti e, meglio di lui, hanno fatto solo Conte e Garcia?

    Ma perchè Berlusconi o Galliani, o Berlusconi e Galliani non ci spiegano e, soprattutto, non lo spiegano a milioni di tifosi del Milan che cosa ha fatto di male Seedorf per essere trattato così? E' questo il modo di sostenere il lavoro dell'allenatore agli occhi della squadra?

    Ps: Berlusconi ha ragione quando ricorda che lui ci mette i soldi. Già che c'è, anziché a Seedorf perchè, come ha già fatto sua figlia Barbara con la memorabile nota Ansa del 3 novembre scorso,  non chiede a Galliani se i suoi soldi siano stati spesi prendendo giocatori da Milan? 

    "Negli ultimi due anni, non si è speso poco: si è speso male", stangò Barbara il 3 novembre. E il 29 novembre sempre all'Ansa, Galliani annunciò: 
    "Con o senza accordo sulla buonuscita, mi dimetterò per giusta causa fra pochi giorni, forse aspetto la partita di Champions contro l'Ajax. Ho ricevuto un grave danno alla mia reputazione, non ci sto più a farmi rosolare a fuoco lento".

    E poi, se il Milan non va in Europa, la colpa è di Seedorf?

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

    Altre Notizie