Calciomercato.com

  • Jankto, il coming out dell'ex Udinese e Samp: 'Sono gay, non voglio più nascondermi'

    Jankto, il coming out dell'ex Udinese e Samp: 'Sono gay, non voglio più nascondermi'

    L'ex Sampdoria e Udinese Jakub Jankto, centrocampista di nazionalità ceca ora allo Sparta Praga, ha pubblicato un video sui social per fare coming out: "Sono gay, non voglio più nascondermi. Voglio vivere la mia vita in libertà. Senza paure. Senza pregiudizio. Senza violenza". Nazionale della Repubblica Ceca, in Italia ha giocato anche con l'Ascoli.

    IL MESSAGGIO SOCIAL - Questo il testo del messaggio apparso su Instagram:Ciao, sono Jakub Jankto. Sono gay e non voglio più nascondermi. Come tutti gli altri, ho i miei punti di forza, i miei punti deboli, una famiglia, i miei amici, un lavoro che svolgo al meglio da anni, con serietà, professionalità e passione. Come tutti gli altri, voglio anche vivere la mia vita in libertà. Senza paure. Senza pregiudizio. Senza violenza. MA con amore. Sono gay e non voglio più nascondermi”.

    CHI E' JANKTO - 27 anni, vanta 45 presenze e 4 gol con la sua nazionale, con cui ha anche partecipato a Euro 2020. Nato a Praga, attualmente gioca per lo Sparta Praga, in prestito dal Getafe. In totale ha giocato 155 partite in Serie A, segnando 17 gol.
     

    Altre Notizie