Calciomercato.com

  • Inter: Jovetic esclude Perisic

    Inter: Jovetic esclude Perisic

    Roberto Mancini continua a sollecitare Piero Ausilio: il tecnico jesino ha urgenza di ricevere i rinforzi richiesti, ma il nodo relativo a Mohamed Salah fatica a districarsi.Il calciatore egiziano è al centro di uno spinoso caso politico, condizione che spinge i nerazzurri a trattare la questione con la dovuta cautela e di conseguenza, a valutare con crescente interesse la pista che porterebbe a Jovetic. Il montenegrino sarebbe una pedina fondamentale per lo scacchiere nerazzurro, ma il suo eventuale arrivo impone domande sul progetto tecnico: sarà ancora possibile sviluppare il 4-3-3 come modello di gioco o la rinuncia a Salah comporterebbe anche una variazione tattica verso un più conforme 4-3-1-2?  

    TANDEM "MAURITO-JOJO" - Molto concreto sotto porta e bravo in rifinitura, Jovetic ha già dimostrato nel corso dell'esperienza italiana di prediligere le zone centrali del campo. A Firenze è stato impiegato sia da prima che da seconda punta, ma praticamente mai da ala, ruolo che in molti gli prospettano nell'eventuale esperienza nerazzurra. Confinare il talento dell'attaccante sulla catena laterale non sembra la migliore ipotesi, mentre la scelta più opportuna suggerisce di combinarlo in tandem con Mauro Icardi, a formare una coppia che creerebbe grattacapi a molte retroguardie.

    Perisic serve davvero? - Il Wolfsburg continua a reclamare 17 milioni di euro per il proprio esterno sinistro e stando alle ultime indiscrezioni raccolte, Piero Ausilio sarebbe sul punto di accontentare le richieste tedeshe. Ma il gioco vale la candela? Tralasciando i 17 milioni della valutazione (probabilmente eccessivi), si fa largo una perplessità sull'utilità di tale elemento in relazione al progetto tecnico nerazzurro che, come detto, con il possibile arrivo di Jovetic potrebbe svilupparsi su un modulo che non prevederebbe l'utilizzo di esterni come Perisic. Se dovesse essere 4-3-1-2, le maglie da titolare per l'attacco finirebbero sulle spalle di Jovetic e Icardi, con Hernanes designato nel ruolo di trequartista. Ecco perché - nel caso la scelta nerazzurra dovesse ricadere sul montenegrino - l'affare Perisic rischia di assumere più le sembianze di un capriccio che di una reale esigenza.

    Altre Notizie