Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE: Llorente va a Siviglia

    Juve, UFFICIALE: Llorente va a Siviglia

    20.55 COMUNICATO UFFICIALE - Il Siviglia comunica che l'attaccante spagnolo Fernando Llorente arriverà questa notte in città con il permesso della Juventus per sottoporsi alle visite mediche nelle prossime ore. 
     

    20.00 IL SALUTO DI MARCHISIO - Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha postato una foto su Instagram con l'ormai ex compagno Fernando Llorente, per fargli  l'in bocca al lupo per la nuova esperienza professionale al Siviglia, che inizierà nelle prossime ore: "Auguri amico mio, oltre alle tante vittorie in campo, tanti bei momenti fuori"

    17.45 VISITE MEDICHE - Llorente al Siviglia, ci siamo. L'attaccante spagnolo è atteso nella città andalusa in serata, domani sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto. Arrivano conferme anche a calciomercato.com sulla scelta della Juve di liberare Llorente, che non incasserà soldi dalla sua cessione ma risparmierà sullo stipendio.

    16.30 DUBBIO - Secondo rumors che arrivano dalla Spagna, confermate dall'entourage del giocatore Fernando Llorente lascerà la Juventus da svincolato per poi accasarsi a Siviglia. Un'indiscrezione non ancora confermata dal club bianconero che in tal caso risparmierebbe sull'ingaggio (oltre 8 milioni di euro lordi a stagione fino al 2017) ma perderebbe l'occasione di centrare un'importante plusvalenza.

    15.50 LLORENTE E ISLA A VINOVO - Fernando Llorente e Mauricio Isla sono sempre più vicini al Siviglia. In attesa della chiusura delle due operazioni, l'attaccante e l'esterno sono a Vinovo, dove si stanno allenando con i compagni di squadra agli ordini di Massimiliano Allegri.

    15.00 LLORENTE 'GRATIS' AL SIVIGLIA? - Secondo quanto riporta MarcaFernando Llorente si svincolerebbe dalla Juventus per andare al Siviglia a costo zero per gli spagnoli. Un'operazione che non consentirebbe alcuna plusvalenza ai bianconeri. In ambienti vicini al club campione d'Italia, invece, si continua a parlare di prestito con obbligo di riscatto (a sette milioni di euro). Siviglia e Juve sono in trattativa anche per il trasferimento di Isla al club andaluso.

    13.40 I DUBBI DI ZAZA - Zaza non ha ancora deciso cosa fare. Sul tavolo c'è sempre l'offerta del West Ham mentre vanno registrati sondaggi da club tedeschi. La Juve, in caso di addio di Llorente, vorrebbe trattenerlo a Torino, ma la sua permanenza non è sicura.

    13.00 LLORENTE AL SIVIGLIA: PARTE ANCHE ISLA? - Emergono nuovi dettagli sull'imminente trasferimento di Fernando Llorente al Siviglia: la formula sarà quella del prestito oneroso a 2-3 milioni di euro, con diritto di riscatto a 7-8 milioni. Nell'operazione potrebbe essere coinvolto anche Mauricio Isla

    12.55 DALLA SPAGNA: E' FATTA - Secondo l'emittente spagnola Cadena Ser, è fatta per la cessione al Siviglia di Fernando Llorente.

    12.45 PRESTITO CON DIRITTO - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l'operazione che potrebbe portare Fernando Llorente al Siviglia non sarebbe a titolo definitivo, ma in prestito con diritto di riscatto. La Juventus risparmierebbe comunque i più di 7 milioni di euro lordi di ingaggio del Re Leone.

    11.00 LLORENTE VERSO SIVIGLIA - 10 milioni di euro: questa cifra, secondo Marca, sarebbe quella offerta dal Siviglia alla Juventus per portare in Spagna l'attaccante bianconero. Già oggi, secondo il quotidiano iberico, si può chiudere l'accordo grazie alla volontà del club andaluso, per il giocatore è pronto un contratto da 3 o 4 anni. Gli uomini di Monchi credono nel 30enne originario di Pamplona, e hanno rialzato la propria offerta da 7 a 10 milioni: la Juventus ne ha sempre chiesti 12 ma sembra disposta ad accettare, viste le necessità di sfoltire la rosa in attacco (ora ci sono Morata, Mandzukic, Dybala, Coman, Zaza) e soprattuti di fare cassa per i prossimi arrivi. 

    CONFUSIONE JUVE - La scelta di far partire Fernando Llorente è l'ultima mossa di una strategia di mercato in uscita non proprio lineare della squadra di Allegri: il 30enne era dato tra i partenti dall'inizio del mercato, poi le offerte non convincenti hanno fatto rallentare i propositi di vendita di Marotta e Paratici e negli ultimi giorni Simone Zaza sembrava destinato a partire al posto dello spagnolo (con il West Ham pronto ad accogliere il classe '91 ex Sassuolo). Domenica Llorente ha giocato in campionato (subentrando a Pereyra), mentre Zaza è rimasto in panchina. Ora il Re Leone è pronto a tornare in Spagna, con il Siviglia che lo aspetta a braccia aperte.


    Altre Notizie