Calciomercato.com

  • Juve: 12 nomi, 6 colpi. Tutti i ballottaggi

    Juve: 12 nomi, 6 colpi. Tutti i ballottaggi

    • Emanuele Tramacere
    Passi avanti, nuovi colloqui, idee e contatti che vengono sempre più approfonditi. Comunque andrà a finire con le possibili cessioni di Alvaro Morata e il pressing delle big europee su Paul Pogba, l'estate 2016 vedrà la Juventus protagonista assoluta.

    6 RINFORZI - Sono 6 gli acquisti che saranno garantiti a Massimiliano Allegri nel corso del prossimo calciomercato. Il direttore generale Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici sono all'opera per cercare di portare a Vinovo due rinforzi in difesa (un centrale e un terzino) due a centrocampo (una mezzala e un trequartista) e due in attacco (un esterno e una prima punta).

    TUTTI I BALLOTTAGGI - Per ogni ruolo i dirigenti bianconeri stanno seguendo almeno due profili. Abbiamo provato a riassumere tutti i ballottaggi di mercato in casa Juventus:
    • TERZINO: La partenza di Juan Cuadrado apre un vuoto importante alle spalle di Stephan Lichtsteiner. La Juventus è alla ricerca di un terzino destro di ruolo con Sime Vrsaljko che resta l'obiettivo numero uno. Sull'esterno croato c'è la concorrenza dell'Atletico Madrid e allora il club bianconero sta tenendo viva anche la pista che porta al terzino destro dell'Udinese Silvain Widmer.
    • DIFENSORE CENTRALE - Walter Sabatini lo ha confermato: "Mehdi Benatia si sta offrendo un po' ovunque in Italia". La Juventus è stata la prima ad avvicinarsi al centrale marocchino, ma se la concorrenza si dovesse rivelare eccessiva l'alternativa resta Shkodran Mustafi un passato alla Sampdoria oggi al Valencia con cui la Juventus sta trattando anche Andrè Gomes.
    • CENTROCAMPISTA - E' proprio Andrè Gomes l'obiettivo numero uno per il centrocampo bianconero. La trattativa è già stata avviata sulla base di 25 milioni di euro più ricchi bonus. Il Valencia non vorrebbe scendere sotto quota 35 e per questo la Juventus sta sonando il terreno con la Sampdoria per l'ex Shakhtar, Fernando, ma occhio ad un possibile inserimento con il Real Madrid per Kovacic.
    • TREQUARTISTA - Dopo due stagioni passate a rincorrere un rinforzo sulla trequarti, Massimiliano Allegri riuscirà ad ottenere dalla Juventus il rinforzo tanto desiderato. L'obiettivo numero uno resta il brasiliano Oscar, già scaricato dal Chelsea e pronto a dire addio a Londra, ma non va sottovalutato il profilo di Riccardo Saponara. La Juventus l'ha seguito nel corso di tutta la stagione e lo ha di fatto prenotato fin da gennaio.
    • ESTERNO - Nonostante le remore del giocatore, sarà Domenico Berardi il primo acquisto della Juventus nel reparto d'attacco. L'accordo con il Sassuolo per l'acquisto a 25 milioni di euro sarà portato a termine e solo un ripesamento dell'ultimo minuto farà cambiare i piani alla Juventus che tiene comunque calda l'ipotesi Samir Nasri, scaricato da Pep Guardiola al Manchester City
    • ATTACCANTE - Sarà in attacco che la Juventus proverà ad andare all in sul mercato. Il grande colpo in grado di far fare il salto di qualità a livello europeo dovrà essere una prima punta di livello mondiale. Da tempo Marotta e Paratici sono al lavoro per provare a portare a Torino Edinson Cavani, ma se da parte del giocatore c'è l'apertura alla Juventus, lo stesso non si può dire del Parsi Saint Germain che sta provando a fare muro in ogni modo. L'alternativa è rappresentata da Romelu Lukaku, stella del Belgio in uscita dall'Everton. Per lui la Juventus potrebbe contare sulla mediazione di Mino Raiola, ma ci sarà da superare il Chelsea che vorrebbe riportarlo a Londra alla corte di Conte.

    Emanuele Tramacere
    Twitter - @TramacEma

     


    Altre Notizie