Calciomercato.com

  • Juve, col regalo del Napoli è scudetto se... tutti i casi. Può perdere le ultime 2

    Juve, col regalo del Napoli è scudetto se... tutti i casi. Può perdere le ultime 2

    La Juventus è a un passo dal settimo scudetto consecutivo. I bianconeri hanno portato a casa i tre punti contro il Bologna ieri sera mentre nel pomeriggio di oggi il Napoli non è andato oltre il 2 a 2 casalingo contro il Torino. Sono sei, adesso, i punti che separano i bianconeri dal Napoli a due giornate dalla fine.

    La Juventus è virtualmente già campione perchè tutti i risultati possibili potrebbero portare al successo finale dei bianconeri. Solo la contemporanea sconfitta dei bianconeri contro Roma e Verona ​e la vittoria del Napoli su Sampdoria e Crotone lascerebbe aperto uno spiraglio e, per questo, non è arrivata oggi l'aritmetica della vittoria.

    In caso di arrivo a parità di punti a fine campionato, infatti, fanno fede gli scontri diretti, ma anche questi sono in parità perciò verrà guardata la differenza reti. Quest’ultimo dato vede i bianconeri in vantaggio sul Napoli (61 a 45) il che vuol dire che i bianconeri potrebbero anche perdere le prossime due partite perché per vincere lo scudetto il Napoli avrebbe bisogno non solo di sei punti ma di superare i bianconeri per quanto concerne la differenza reti. 

    Altre Notizie