Calciomercato.com

  • Juve, accordo con Embolo: ecco chi è

    Juve, accordo con Embolo: ecco chi è

    La Juventus è impegnata sul campo, nella preparazione della finale di Champions League di sabato, contro il Barcellona. Ma la dirigenza bianconera è molto attiva anche sul mercato. Dopo gli arrivi di Dybala e Khedira, gli uomini di mercato juventini hanno messo nel mirino un altro giocatore: Breel Donald Embolo, del Basilea.

    NEL SEGNO DI ETO'O - Embolo è nato a Yaoundè e, sulle orme di un certo Samuel Eto'o, ha mosso i suoi primi passi da calciatore nelle giovanili del Nordstern e nell'Old Boys (a pochi km da Basilea) da giovanissimo. Nel 2009 passa al Basilea e diventa ben presto uno dei migliori prospetti con la formazione Under 16, con cui vince due campionati e viene eletto come miglior calciatore. Poi il passaggio in prima squadra, con cui ha segnato anche in Champions League

    BOMBER DEL FUTURO - Come riporta Sky Sport, la Juventus ha raggiunto l'accordo per un quadriennale con l'attaccante svizzero, ma di origini camerunensi. Embolo, classe '97, ha giocato quest'anno la prima stagione da protagonista nella squadra allenata da Paulo Sousa, chiusa con 17 gol e 13 assist. Il Basilea ha chiesto 20 milioni di euro per il suo cartellino, Marotta ha risposto con un'offerta da 15 milioni. Le società continuano a trattare, la Juve spera di rinforzarsi con uno dei giovani più promettenti del calcio europeo.

    Altre Notizie