Calciomercato.com

  • Juve: accordo o rescissione con Higuain, Trezeguet vota Icardi

    Juve: accordo o rescissione con Higuain, Trezeguet vota Icardi

    In casa Juve tiene banco il caso Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino ha tre strade davanti a sé: tornare in Italia e finire la stagione, non partire e cercare un accordo con il club bianconero oppure impuntarsi per restare in Argentina e arrivare allo scontro con la rescissione unilaterale da parte della Juventus per inadempienza contrattuale. In tal caso il Pipita perderebbe lo stipendio del prossimo anno e parte di quello attuale (circa 10 milioni netti). Sullo sfondo c'è sempre l'interesse del River Plate. 

    NUOVO NOVE - Intanto la Juventus si muove sul mercato dei centravanti. Il grande ex bianconero David Trezeguet ha dichiarato a Le Parisien: "Il PSG dovrebbe riscattare Mauro Icardi. Ha 27 anni ed è ancora giovane, poi in giro per il mondo ci sono pochissimi attaccanti di quel livello. Ha dimostrato le sue qualità, si è adattato nonostante il fatto che prima dello stop per il coronavirus abbia giocato meno. Sempre meglio avere Icardi con te che contro di te. Perciò capisco l'interesse datato della Juve, è un bomber formidabile dalle caratteristiche uniche". 
    Se Leonardo dovesse riscattare Icardi dall'Inter, i bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto della bilancia alcune contropartite tecniche tra Mattia De Sciglio, Alex Sandro, Miralem Pjanjc e Douglas Costa. 

    ALTERNATIVE - Sempre secondo Tuttosport, in alternativa la Juve pensa ad Arkadiusz Milik e a Gabriel Jesus. Per il polacco il Napoli accetterebbe volentieri Federico Bernardeschi e Daniele Rugani o Cristian Romero (ora in prestito al Genoa). In cambio del brasiliano, Pep Guardiola valuta per il suo Manchester City profili del calibro di Miralem Pjanic, Douglas Costa e Paulo Dybala. Quest'ultimo viene però considerato incedibile o quasi dal ds Paratici. 

    Altre Notizie