Calciomercato.com

  • Juve, Agnelli: 'Il posto fisso in Champions protegge gli investimenti, è giusto che ci sia anche l'Atalanta?'

    Juve, Agnelli: 'Il posto fisso in Champions protegge gli investimenti, è giusto che ci sia anche l'Atalanta?'

    Andrea Agnelli parla del presente e del futuro del calcio. Il presidente della Juventus ha dichiarato al 'Business of Football Summit' organizzato dal Financial Times a Londra: "Il Coronavirus in Italia avrà un impatto negativo anche sull'economia del Paese. Ogni azienda in ogni paese sarà colpita da un calo. La priorità va alla salute pubblica, l'obiettivo è contenere il contagio del virus. Io e Steven Zhang ci rispettiamo e la pensiamo allo stesso modo, ne abbiamo parlato insieme a cena un paio di settimane fa a casa mia. Noi club non dobbiamo decidere cosa fare, ma seguire quello che dicono le autorità preposte"​. 

    CHAMPIONS LEAGUE - "La Roma non è in Champions League quest'anno, ma nelle precedenti stagioni aveva dato un contributo importante per il ranking Uefa italiano. Invece avendo il posto sicuro si proteggerebbero gli investimenti dei club". 

    SULL'ATALANTA - 
    "​Magari si può mantenere il proprio livello internazionale con una determinata posizione minima in classifica, ci sono molti modi. Si può discutere sul fatto che solo perché sei in un grande paese devi avere accesso automatico alle competizioni. Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no?".
     

    Altre Notizie