Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Ora possiamo staccare l'Inter in classifica. Pogba a disposizione; su Chiesa, Di Maria, Milik e Compagnon...'

    Juve, Allegri: 'Ora possiamo staccare l'Inter in classifica. Pogba a disposizione; su Chiesa, Di Maria, Milik e Compagnon...'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Sampdoria.

    PARTITA E CLASSIFICA - "Domani con la Samp è una partita che all'apparenza, vista la classifica, sembra abbordabile. Ma visto con la Lazio, ko alla fine dopo occasioni importanti, il pari in casa con la Salernitana, le sconfitte di misura... Domani è molto importante. Per la prima volta potremo andare secondi in classifica, perché la nostra classifica è quella dei 50 punti. Lavoriamo su quella. Possiamo andare 3 punti sopra l'Inter, conta quello. Sappiamo dell'importanza della partita".

    PENALIZZAZIONE - "Non è né un ostacolo, né uno stimolo. Noi sul campo bisogna fare i punti che servono. Vincere il campionato è difficile, ma siamo nella condizione di potere, domani, prendere un pezzo di vantaggio. Poi ripeto: quanto succede fuori non deve interessarci".

    POGBA - "E' a disposizione, non è perché non c'era... La formazione non l'ho ancora decisa. Ce ne sono due che giocano sicuramente: Perin rientra, l'attaccante è Vlahovic".

    CENTROCAMPO - "Tra Barrenechea e Paredes giocherà uno dei due. Poi dovrò scegliere uno degli altri. Eravamo a 48 ore dalla partita. Bisogna essere lucidi domattina e vedere chi ha smaltito le forze. Abbiamo tanti giocatori che hanno giocato tanto. Domani valuterò e deciderò". 

    DANILO - "Può riposare? Non ho ancora deciso, devo valutare il recupero di Bonucci, le condizioni di Danilo, Bremer... Poi deciderò. Ci sono Rugani e Gatti pronti a giocare. Se decidessi di farli giocare, non ci sarebbe problema. Rientrano De Sciglio e Iling. Milik speriamo di averlo con l'Inter, Chiesa out domani ma speriamo giovedì. Di Maria riposa e giovedì sarà a disposizione". 

    COMPAGNON - "Sono le caratteristiche dei giocatori a essere diverse. Non è detto che siamo meno offensivi con una punta fuori. Compagnon sarà utile, verrà con noi. L'importante è che la squadra capisca l'importanza della partita. Se gioca l'uno o l'altro, non cambia. Ma l'importanza della partita, per affrontare la gara con attenzione, sapendo che la Samp è ben organizzata, che pressa, bisogna fare una partita giusta". 

    VLAHOVIC - "Completamente guarito. Giovedì l'ho tolto, Di Maria stava facendo bene e Chiesa poteva essere un'arma. Dusan sarebbe stata l'unica punta. Contento della prestazione fatta. Fisicamente sta molto meglio. Sono molto fiducioso. I giocatori passano momenti così, soprattutto gli attaccanti che vengono giudicati per i gol. Io credo che tecnicamente abbia fatto delle buone partite".

    SETTIMANA DECISIVA - "Più che decisiva, è importante. Facciamo un passo alla volta. La classifica in campionato si fa con le piccole: gli scontri diretti, ci pensavo ora, abbiamo perso e pareggiato con la Roma, perso con il Milan, perso con il Napoli. Gli scontri diretti vinci e perdi, i punti si fanno con le piccole. E domani è una partita molto a rischio". 

    GIOVANI - "Le grandi squadre, quelle che vincono, sono tutte responsabili. Giocare con l'Inter, la Roma, le prime, in Europa, prepararle mentalmente è più facile. La differenza la fai con le medio-piccole. Qui va fatto il salto di qualità. Domani test importante. Giovani? Hanno giocato, sono stati aggregati, degli altri abbiamo Pecorino della Next Gen ma è infortunato, verrà aggregato Compagnon, c'è stato Barrenechea. I giovani hanno giocato. La Juve deve cercare di rimanere ai vertici. Domani ci consentirebbe di fare un passettino in avanti". 

    SOULE' E MIRETTI - "Domani, ripeto, valuterò. Un cambio in panchina tra Miretti, Fagioli, Soulé e Compagnon... Poi anche Iling può fare l'esterno offensivo. Futuro? Miretti è una mezzala classica, gli piace giocare a sinistra, è molto bravo a smarcarsi, a trovare posizioni. Fagioli? Sta facendo la mezzala, può giocare anche davanti alla difesa. Ma gli piace giocare da mezzala destra". 

    FAGIOLI - "Avevamo tutti fiducia, non me l'immaginavo così maturo. Ma è sveglio, furbo, sta facendo bene. Credo debba migliorare in fase realizzativa. Ha le potenzialità di fare qualche gol durante la stagione". 

    BONUCCI - "Il calcio è strano, nell'idea poteva fare il titolare domani, poi è entrato e ha fatto una buona partita. Non avevo nessun dubbio. Domani vedrò. Se starà bene, se avrà recuperato". 
     

    Altre Notizie