Calciomercato.com

  • Juve, Allegri e i troppi dubbi sul modulo: il 3-5-2 è morto?

    Juve, Allegri e i troppi dubbi sul modulo: il 3-5-2 è morto?

    Da VivoPerLei
    Cuorezebrato74 scrive:


    Allegri dice che Pjaca deve fare lo stesso percorso di Morata prima e di Dybala poi, cioe' inserirsi piano piano nei meccanismi della squadra. La mia domanda è: Cuadrado, che già giocava in questa squadra nella scorsa stagione, in quali meccanismi si deve inserire?

    A me non dispiace il 3-5-2, anzi, però - vista la rosa attuale - questo modulo la Juve non puo' più farlo. Non ci sono più i vari Pirlo, Vidal e Pogba che insieme formavano un centrocampo fortissimo, uno dei più forti d'Europa, ma adesso abbiamo nuove risorse con caratteristiche diverse che vanno esaltate, come Pjaca e, appunto, Cuadrado, con i quali questa squadra puo' giocare in vari moduli.

    So benissimo che con Dani Alves e Alex Sandro sarebbe difficile giocare con una difesa a 4, ma abbiamo anche Lichtsteiner ed Evra che lo sanno fare benissimo. Le idee di gioco vengono dagli allenatori, ma gli interpreti sono i giocatori e le due cose non sempre coincidono. Sono il primo a dire che e' facile stare seduto su un divano e dire che deve giocare questo o quello, pero' al di la del 4 a 0 contro il Cagliari, io ho notato in alcuni frangenti molta difficolta' nella squadra nell'uscire dalla nostra metà campo in velocita' con verticalizzazioni.

    Una sola punta, senza esterni offensivi, ti dà poca profondita'. Ma è mai possibile che bisogna sempre aspettare che...CLICCA QUI PER  CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE

    Altre Notizie