Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Nel finale come contro il Frosinone, ma stavolta non abbiamo pagato. Inter? Una macchina che va forte'

    Juve, Allegri: 'Nel finale come contro il Frosinone, ma stavolta non abbiamo pagato. Inter? Una macchina che va forte'

    Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Premium. Il tecnico bianconero si è mostrato soddisfatto, nonostante al 90' abbia rischiato di subire il pareggio del Carpi:

    “Innanzi tutto guardiamo le cose positive e diciamo che la squadra arriva da sette vittorie. Oggi erano importanti i tre punti, sia per balzare momentaneamente al secondo posto che per non staccarsi da quelle di testa. In Serie A le partite non sono mai chiuse, altre volte abbiamo pagato gli errori a caro prezzo, oggi ci è andata bene. Ci serva da lezione, sarà una scossa per riprendere nel migliore dei modi nel 2016. La Juventus ha fatto sette vittorie ed ha recuperato punti a tutti tranne che all’Inter, che sta facendo un campionato straordinario. Mercedes e Cinquecento? Juve e Inter sono due macchine allo stesso livello, loro in questo momento stanno andando più forte perché sono davanti".

    Poi Allegri si esprime anche a Juve tv, il tecnico toscano da il giusto merito ai suoi ragazzi per gli sforzi prodotti per recuperare punti in classifica: Direi che i ragazzi si sono meritati questi 8 giorni di vacanza per quello che hanno fatto negli ultimi due mesi. Non era facile. Abbiamo raggiunto tre obiettivi, quello di passare il turno in Coppa Italia, quello di raggiungere gli ottavi di Champions e quello di aggiustare la classifica. Oggi era importante vincere per consolidare la classifica e vedere quello che faranno gli altri. Mandzukic è un giocatore che ha fatto sempre gol dove è stato, quindi non vedevo perchè non potesse fare gol alla Juventus. Dove possiamo arrivare? non lo so perchè la squadra ha ancora margini di crescita e miglioramento. Era importante nel 2016 essere dentro in tutti e tre gli obiettivi e quindi essere in una posizione di classifica migliore di quella di due mesi fa".

     

    Altre Notizie