Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Chiesa può esserci a Cremona, Pogba non sente più male. Ecco come stanno Bonucci e Vlahovic' VIDEO

    Juve, Allegri: 'Chiesa può esserci a Cremona, Pogba non sente più male. Ecco come stanno Bonucci e Vlahovic' VIDEO

    Così Max Allegri ai microfoni di Sky Sport ha fatto il punto della situazione dopo l'amichevole con lo Standard Liegi quando mancano ormai 4 giorni al ritorno in campionato. Prima però un pensiero su Pelé: "Un giocatore unico, io l’ho visto solo nei filmati, ma oltre che come calciatore anche come persona va ricordato come esempio per i più giovani. Dopo sono arrivati i vari Maradona, Messi, ma lui credo che sia stato il più bravo”.

    CON LO STANDARD - “Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica, c’erano molti giocatori alla prima amichevole. Siamo andati ad andamento lento, loro ci pressavano, poi abbiamo commesso un errore sul gol. I ragazzi hanno fatto bene, nel complesso è stato un buon allenamento. Il gol ci è servito per darci una svegliata in vista di Cremona, nel primo tempo il pallone viaggiava troppo piano”.

    CHIESA E GLI ALTRI - “Sta bene, può essere disponibile per Cremona, vediamo. Ha fatto un buon allenamento con la squadra, oggi ha fatto differenziato ma le condizioni sono buone. Vlahovic oggi ha fatto il primo allenamento correndo un po', positività sul suo recupero anche se non per Cremona. Pogba non ha fastidio al ginocchio quindi restiamo positivi. Cuadrado ha corso e il ginocchio sta rispondendo bene. Bonucci è ancora fermo ai box, De Sciglio dovrebbe recuperare ma anche lui non credo per Cremona. Abbiamo la possibilità di averli tutti nel giro di dieci giorni, comunque i ragazzi aggregati sono tutti bravi”. 



    SULLA DESTRA - "A Cremona dobbiamo fare partita seria. A destra può giocare anche Soulé oltre ad Aké, può giocare anche McKennie, abbiamo anche Barbieri, un po' di soluzioni le abbiamo"

    IN PORTA - "Szczesny ha avuto un problema al collo, ma prima del gol subito. Vedremo, se sta bene gioca lui altrimenti c'è Perin".

    OBIETTIVI - "Stiamo lavorando bene. Poi il bene va trasformato in meglio. Senza risultati il resto è tutto chiacchiare. La Juventus ha obiettivi massimi, soprattuto nella seconda parte di stagione. Abbiamo un minimo di 26 partite e dobbiamo arrivare al massimo di 36, quindi andando in finale di Coppa Italia ed Europa League".

    BILANCIO - "Non mi ricordo nemmeno com'è stato con tutti quegli alti e bassi. Il 2022 è stato un ottimo anno fino alla sfida con l'Inter in campionato, poi abbiamo perso la finale di Coppa Italia. Quest'anno in campionato stiamo facendo benino, abbiamo la possibilità di consolidare un posto in Champions che il nostro obiettivo minimo. Un passettino alla volta. La cosa positiva di questa seconda parte di 2022, è che con l'infortunio di Pogba e di altri grandi giocatori che aspettavamo e non abbiamo avuto, ci sono stati tanti giovani bravi che ci hanno aiutato e sono dei valori aggiunti. Ne abbiamo 6-7, alcuni anche fuori come Rovella, Ranocchia o De Winter. In tutte le situazioni bisogna individuare le opportunità, la Juventus lanciando i giovani c'è riuscita". 
     

    Altre Notizie