Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Europa League porta per la Champions'

    Juve, Allegri: 'Europa League porta per la Champions'

    Vigilia europea per la Juventus, che domani affronterà il Nantes nell'andata dei playoff di Europa League. Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, presenta la sfida in conferenza stampa: le sue dichiarazioni.

    CHI RECUPERA - "Cuadrado anche se non sarà al 100%. Bonucci ci sarà, sarà convocato per fargli respirare il clima squadra. Poi sono tutti disponibili tranne Pogba e Kaio Jorge".

    IL VALORE DI QUESTA PARTITA - "Domani inizia l'Europa League, è il percorso europeo. Siamo stati eliminati in Champions ma può essere una porta d'accesso alla prossima Champions. C'è lo spareggio con il Nantes per andare poi agli ottavi e cercare di arrivare in fondo".

    RABBIA PER L'ELIMINAZIONE IN CHAMPIONS? - "Essere usciti dalla Champions ci ha lasciato amaro in bocca e rabbia. L'Europa League non è semplice, giocarla e vincerle. Il Nantes viene dalle ultime 10 gare con una sola sconfitta contro il Marsiglia, facendo 6 clean sheets. Hanno giocatori veloci, tecnici, domani dobbiamo mettere le basi per poter andare a Nantes con un buon vantaggio".

    TRIDENTE CONFERMATO IN ATTACCO? - "Stamani abbiamo fatto allenamento, devo ancora valutare per domani e Spezia chi far giocare".

    VINCERE L'EUROPA LEAGUE PUO' PESARE SULLE SCELTE DEL SUO FUTURO? - "Siamo concentrati sul presente, facciamo un passo alla volta. Non dobbiamo perderlo assolutamente, deve essere la nostra forza da qui alla fine. In campionato, in Coppa e in Europa. Lavorare e migliorare alcune cose: la gestione della palla va fatta meglio, e dobbiamo cercare di recuperare più punti possibili in campionato".

    L'EUROPA LEAGUE DA' O TOGLIE? - "L'Europa dà la possibilità di riempire il calendario. Stare settimane senza giocare è noioso, meglio giocare domenica-mercoledì o, visto che il mercoledì non possiamo, allora domenica-giovedì".

    VOGLIA DI CANCELLARE L'AVVENTURA IN CHAMPIONS - "Per me domani è un debutto in Europa League. A maggior ragione serve rispetto del Nantes. I ragazzi stanno dimostrando di essere squadra, servono impegno e rispetto".

    POGBA - "Speriamo di averlo prima possibile, è ancora indietro. Stamani ha fatto un lavoro con la squadra ma andrà valutato di giorno in giorno. Un passettino per volta. Milik, prima non l'ho citato, sta recuperando ma ancora non è recuperato".

    LA DISCUSSIONE CON IL TIFOSO E L'ESULTANZA: SI SENTE PIU' DENTRO AI COLORI DELLA JUVE, UN CONDOTTIERO DELLA SOCIETA'? - "Non sono un condottiero ma un allenatore. Alla base di tutto c'è la società, che è la base di tutti noi. Ci sono momenti e momenti, in alcuni momenti vanno fatte delle cose: adesso la compattezza deve fare la differenza, a una squadra a cui vengono tolti 15 punti dalla sera alla mattina c'è scombussolamento. E devi trovare situazioni per ricompattarci velocemente. Infatti abbiamo perso col Monza in casa, è stata un'altra mazzata dopo la reazione con l'Atalanta. Ora ci siamo riassestati, serve un passettino alla volta: dobbiamo vincere per preparare al meglio lo Spezia".

    GIOCARE SU PIU' FRONTI PER DISTRARSI DAI FATTI EXTRA CAMPO - "Per noi come gruppo squadra il -15 è il passato, non ci dobbiamo pensare. Dopo lo scombussolamento, abbiamo capito che c'è un obiettivo. Le altre cose non ci riguardano, noi guardiamo quello che succede in campo".

    CHIESA - "Il fatto che abbia recuperato dopo domenica significa che sta assorbendo le gare che gioca".

    EUROPA LEAGUE: IN QUALE POSIZIONE E' COME PRIORITA'? - "Alla Juventus devi pensare sempre a vincere. In campionato dobbiamo risalire la china, domani dobbiamo vincere e ci sarà lo stadio pieno ed è un bel segnale da parte dei tifosi. Dopo il - 15 si sono compattati e ci stanno aiutando molto".

    NANTES - "Il Nantes è solido, ha giocatori tecnici. Però permettetemi di mandare un abbraccio al giocatore del Nantes (Ganago, ndr) che ha perso un figlio piccolo negli scorsi giorni".

    Altre Notizie