Getty Images
Juve: Allegri rischia 2 turni per ingiuria
SANZIONI - Secondo la Gazzetta dello Sport, solo diffide per Oddo (Pescara) e Simone Inzaghi (Lazio), invece Gasperini (Atalanta) e Allegri (Juventus) rischiano due giornate di squalifica per ingiura all'ufficiale di gara. Il primo guiderebbe i suoi dalla tribuna con Lazio e Sassuolo, mentre il tecnico dell'Atalanta diserterebbe la panchina contro Sampdoria e Torino.
INSULTI - Domenica sera a Firenze l'allenatore bianconero ha urlato in faccia al quarto uomo Di Liberatore: "Sei una testa di ca...". "Faccia di me..." è invece l'insulto rivolto da Gasperini a Vuoto dopo l'espulsione: "Solo per compensare il precedente allontanamento di Inzaghi". Difficile che né gli ufficiali di gara, né gli ispettori federali abbiano messo a referto il tutto, che non è sfuggito alle telecamere.
ALTRA VIA - Se il Giudice sportivo non dovesse prevedere sanzioni per Allegri e/o Gasperini, la 'palla' passerebbe al Procuratore federale, che potrebbe aprire un fascicolo, acquisire le immagini tv, analizzare i labiali e deferire i due allenatori.