Calciomercato.com

Juve, Allegri vince e decide: da Conte in giù, i nomi per la panchina bianconera

Juve, Allegri vince e decide: da Conte in giù, i nomi per la panchina bianconera

  • Gianluca Minchiotti
  • 109
Quando siamo a un terzo del campionato, Massimiliano Allegri sta guidando la Juventus verso il raggiungimento dell'obiettivo prefissato dalla società, e ricordato dall'allenatore appena se ne presenta l'occasione: il ritorno in Champions League nel 2024-25, con la conquista, almeno, del quarto posto in classifica. Al momento la Juve di Allegri è seconda, con un vantaggio di 9 punti sulla quinta posizione, occupata dalla Roma e dal Bologna. 

FRA CHAMPIONS E FUTURO - Da un lato, è evidente che il quarto posto sia l'obiettivo minimo per un club come la Juve, che per tradizione è 'obbligata' a giocare per lo scudetto, anche dopo uno degli anni più travagliati della sua storia (esattamente un anno fa tutto il Cda, presidente Agnelli compreso, rassegnava le dimissioni). Ed è evidente che la squadra bianconera, per punti fatti e importanza delle prestazioni e dei risultati, sia assolutamente in corsa per giocarsi il tricolore con Inter, Milan e Napoli. D'altro canto, proprio la posizione consolidata rispetto al quinto posto proietta già il club verso il futuro, sia in direzione del mercato di gennaio (con obiettivi quali Berardi, De Paul e Fabian Ruiz), sia verso la definizione di una scelta per quanto riguarda la conduzione tecnica.

IL BORSINO - I rumors delle ultime settimane fanno pensare a un Allegri determinatissimo a giocarsi tutte le carte possibili per terminare al meglio questa stagione, ma anche dubbioso circa una sua permanenza sulla panchina della Juve anche nella prossima annata sportiva. E allo stesso tempo, la sensazione è che anche la società stia pensando a una possibile alternativa per il futuro, una volta raggiunto il traguardo del ritorno in Europa. Al momento, tutte le ipotesi sono aperte, e le riflessioni sono in corso: vediamo, ad oggi, qual è il borsino per la panchina della Juventus per la stagione 2024-25.

SCORRI PER LEGGERE: CHI ALLENERA' LA JUVE NEL 2024-25? IL BORSINO