Calciomercato.com

  • Juve, Allegri vuole un centrocampista: Pjanic aspetta solo l'ok del club bianconero. Non solo Witsel tra le alternative

    Juve, Allegri vuole un centrocampista: Pjanic aspetta solo l'ok del club bianconero. Non solo Witsel tra le alternative

    • Nicola Balice
      Nicola Balice
    Max Allegri vuole un centrocampista che possa mettere ordine alla Juve. Lo vuole da mesi in realtà. Il flop di sabato sera con l'Empoli ha semplicemente messo il punto esclamativo su tutti i problemi della mediana bianconera, con la dirigenza bianconera ormai alle corde. Le esigenze di bilancio hanno sempre imposto il discorso che, dopo Manuel Locatelli, sarebbe potuto arrivare un altro giocatore solo a patto che almeno un altro fosse partito. Così è ripreso il forcing per spingere fuori Aaron Ramsey, così come è tornata d'attualità una cessione per Weston McKennie, persino un incedibile come Dejan Kulusevski è messo in discussione pur essendo legato magari agli assalti last minute per Mauro Icardi. Ora proseguono le riflessioni, qualcosa serve, Allegri lo vuole, eppure una decisione riguardo al fatto di affondare un colpo non è ancora stata presa definitivamente. Nel frattempo le piste che si tengono vive sono sempre le stesse.

    PJANIC C'E' – In tutto questo resta Miralem Pjanic l'opzione più immediata, anche quella che a questo punto accontenterebbe maggiormente il tecnico bianconero che dalla prima aveva dato disponibilità al ritorno del bosniaco. Il Barcellona può darlo in prestito anche biennale, si sa da tempo. Lui potrà ridursi l'ingaggio, con il club bianconero che non andrà oltre un ingaggio da 5 milioni netti: inferiore non solo a quello attuale (8,3 milioni) ma anche a quanto percepiva alla Juve prima dell'addio (6,5 milioni), non rientrando nel decreto crescita questa è la proposta bianconera, il resto verrà lasciato sul piatto da Pjanic e in parte compensato dalle prime due mensilità già in via di pagamento dal Barça. L'alternativa più concreta resta Axel Witsel, un anno in più di Pjanic, ingaggio simile ma pronto a rientrare nei vantaggi fiscali, anche se il belga arriva da un grave infortunio e deve essere pagato andando in scadenza: il Dortmund chiede circa 5 milioni. Proprio il discorso economico complica Corentin Tolisso, proposto e riproposto dal Bayern Monaco che però non può regalarlo (richiesta circa 15 milioni). Il prestito può arrivare anche Houssem Aouar a patto di inserire un diritto di riscatto sostanzioso, quello che serve ad Allegri però è un giocatore con caratteristiche forse diverse.

    Altre Notizie