Calciomercato.com

  • Juve, Bernardeschi: 'Gol? Non segnavo da troppo, mi sono goduto quel momento. Sull'assist...' VIDEO

    Juve, Bernardeschi: 'Gol? Non segnavo da troppo, mi sono goduto quel momento. Sull'assist...' VIDEO

    Federico Bernardeschi, centrocampista della Juve, parla a Dazn dopo la partita vinta contro il Cagliari: "Non segnavo da troppo, mi sono goduto quel momento. Era importante vincere e dare una dimostrazione, è bello chiudere l'anno così". 

    43c57736-7e9c-4a9c-88cf-9001819d8ee8
    SU CHIESA E DYBALA - "Non è questione di chi c'è, è questione anche dell'avversario. Ogni partita è a sé. Quando ci sono Dybala e Chiesa, che sono meno adattabili al rientro, uno fa anche una corsa in più. Quello che conta è trovare la sinergia di squadra, il compagno che fa una corsa in più. Bisogna trovare questo equilibrio e nelle ultime partite si è visto".

    SULLE DIFFICOLTA' DEL PRIMO MESE - "Si sa che quando si incontrano delle difficoltà vengono a galla tutti i difetti e i pregi vengono dimenticati. All'inizio, quando siamo andati in difficoltà, eravamo una squadra ma non eravamo gruppo. Piano piano siamo riusciti a crearlo. Poi ci siamo creati da soli qualche sgambetto e questo ci ha tolto certezze. Ma nell'ultimo mese e mezzo abbiamo ritrovato la voglia di sacrificarsi, la voglia di fare una corsa in più, la voglia di guardare il compagno e gioire insieme. La storia della Juventus insegna che gli obiettivi vengono raggiunti col sacrificio e la voglia di lavorare. Non siamo il Real Madrid, non siamo una squadra che può permettersi di andare in campo con la puzza sotto il naso. Sì, assolutamente sì. La storia della Juventus lo insegna. Noi dobbiamo ritrovare questa cosa qui, e ultimamente la stiamo ritrovando".

    SU ASSIST E GOL - "Se oggi mi date assist me lo sento un po' rubato, non so se è assist (ride, ndr). La scorsa stagione ho passato momenti difficili, ma ne sono grato perché si matura sempre nei momenti difficili, si fanno dei ragionamenti, si acquisisce consapevolezza. Sono andato all'Europeo, ho fatto un grande Europeo e non era facile. Sono venuto qui con la voglia di rimettermi in gioco al 100% e ci sto riuscendo. Ora ci sono ancora sei mesi, speriamo di continuare così".

    Altre Notizie