Calciomercato.com

  • Juve, Bernardeschi ostacolo sulla strada per Milik. C'è una cosa che non piace a De Laurentiis

    Juve, Bernardeschi ostacolo sulla strada per Milik. C'è una cosa che non piace a De Laurentiis

    • GM
    C’è un ostacolo in più fra la Juventus e Arkadiusz Milik, un problema che riguarda Federico Bernardeschi. Il classe 1994 bianconero infatti ad aprile ha sottoscritto un contratto con la Roc Nation di Jay-Z per la cessione dei diritti d’immagine. Prassi abbastanza comune fra i calciatori di prima fascia, ma che alcuni club non vedono di buon occhio. Fra questi ultimi, c’è sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che da sempre è molto attento anche al controllo dei diritti d’immagine dei propri calciatori, oltre che di quelli sportivi. 

    JUVE-MILIK: LA SITUAZIONE - Al momento, l’affare Milik fra Juve e Napoli è in una fase di lenta evoluzione. I bianconeri, forti di un accordo con l’attaccante polacco classe 1994 (resta da stabilire solo la durata del contratto, 2024 o 2025), non hanno intenzione di sborsare i 40 milioni cash richiesti dal Napoli, forti anche del fatto che fra sei mesi Milik (in scadenza di contratto nel 2021) potrà liberarsi a parametro zero. Fabio Paratici è disposto a inserire delle contropartite tecniche, e se alcune fra quelle ipotizzate non trovano il favore del ds azzurro Cristiano Giuntoli (fra questi, Cristian Romero), altre soluzioni invece interessano al club partenopeo. 

    BERNARDESCHI E NON SOLO... - Nello specifico, parliamo di Luca Pellegrini (in prestito attualmente dalla Juve al Cagliari) e, per l’appunto, di Bernardeschi. L’ex viola vorrebbe restare ancora a Torino, ma più passano i giorni e più appare evidente che il numero 33 sia sempre più fuori dal progetto (a prescindere da chi sarà l’allenatore dei bianconeri nel 2020-21). Il Napoli, per lui, potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per restare ad alti livelli. Ma ora c’è il problema dei diritti d’immagine… 

    Altre Notizie