Calciomercato.com

  • Juve, Cavani costa troppo: meglio tenere Morata e...
Juve, Cavani costa troppo: meglio tenere Morata e...

Juve, Cavani costa troppo: meglio tenere Morata e...

Da VivoPerLei
Tom Sailer scrive:


Le strategie di mercato della Juventus per l'attacco? Sappiamo che tutto, o buona parte, dipende dal Real Madrid e quindi dalla decisione di Florentino Perez di esercitare o meno il diritto di riacquisto di Morata. La Juve è consapevole di doversi liberare al più presto di questa marcatura a uomo perché altrimenti rischia di ritrovarsi spiazzata e di dover poi rincorrere obiettivi difficilmente raggiungibili sia per motivi economici che per mancanza di tempo.
Non è un segreto che Marotta & c. inseguano da anni Cavani, il bomber ex Napoli sarebbe un acquisto di grandissimo livello, nessuno può metterlo in dubbio, ma crediamo che l'ingaggio dell'uruguagio, oltre a rafforzare certamente la squadra, provocherebbe anche una serie di conseguenze non proprio positive.
Cavani guadagna tantissimo nel PSG (circa 9 milioni all'anno) e, a dispetto delle solite chiacchiere di mercato, risulta poco credibile pensare che sia disposto ad abbassarsi l'ingaggio per andare alla Juventus, o in qualsiasi altra società. Attualmente lo juventino più pagato è Pogba con 4,5 milioni annui, non ci vuole molto a capire che l'arrivo di Cavani con un ingaggio doppio turberebbe, e non poco, quella mirabile armonia che si è creata nello spogliatoio bianconero. 

Inoltre, ci sarebbe da trattare con il PSG per il cartellino, operazione tutt'altro che semplice sia per la ricchezza del club francese sia per i non idilliaci rapporti tra questi e la Juve a seguito del caso Coman. Si può immaginare che l'esborso non sarebbe inferiore ai 40 milioni, nella migliore delle ipotesi.
Infine, con la presenza in rosa di un nuovo centravanti puro come Cavani almeno uno tra Mandzukic e Zaza sarebbe sicuramente di troppo, dunque dovrebbe essere messo sul mercato nei tempi giusti per non replicare l'errore commesso lo scorso anno con Llorente, regalato al Siviglia a fine agosto perché in esubero.
Poste queste premesse, sarebbe molto più conveniente e funzionale al...
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E COMMENTARE
 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM
 


 

Altre Notizie