La Juve e il metodo Paratici, Cherubini accusa: 'Kulusevski e Chiesa pagati troppo'

405
Le intercettazioni portano alla luce nuovi dettagli sul caos Juventus:"Fabio (Paratici, ndr) ha drogato il mercato. Cioé, anche Kulusevski o Chiesa, che sono ottimi giocatori, ma quando li abbiamo comprati noi li abbiamo pagati troppo (...). Kulusevski aveva fatto cinque mesi in Serie A e l’abbiamo pagato 35 più 9 di bonus: sono 44". Parole di Federico Cherubini, Football Director del club bianconero. L’acquisto dall’Atalanta dello svedese viene infatti considerato un “acquisto senza senso o investimenti fuori portata” nel “libro nero” dell’attuale ds, che poi ricorderà, in altre conversazioni intercettate, come abbia generato una sorta di circolo vizioso tra la Juve e i bergamaschi, proseguito con le operazioni Muratore, Romero e Demiral. "PARATICI PERICOLOSO" - “Metodo Paratici”. Così la Procura di Torino ha definito gli anni di gestione sportiva dell’ex Chief Football Officer bianconero. Un metodo che, secondo le carte dell’accusa e soprattutto diverse intercettazioni, si basa sull’utilizzo massiccio e “malsano” (parole di Stefano Bertola, ex direttore finanziario del club) di plusvalenze.
SENZA FRENI - Dal 2018 al 2021, Fabio Paratici aveva potere di firma sulle operazioni fino a 50 milioni. "Se Fabio si svegliava la mattina e aveva mal di testa o beveva un bicchiere poteva firmare 20 milioni senza dirlo a nessuno. Era pericoloso", le parole di Cherubini a Bertola in un’altra intercettazione. "Ho avuto delle sere che tornavo a casa e mi veniva da vomitare solo a pensarci (...) Mi sentivo che mi stavo vendendo l’anima perché (...) ero complice di alcune cose".
@Julianros80 mah guarda che le dimissioni del cda mica é ammissione di qualcosa....fa parte di quelle logiche processuali ed in particolare strategie difensive, robe appunto che si discostano dalle logiche da bar come le vostre...insomma ..ne riparleremo tra qualche anno...per ora riprenderemo a giocare...mi spiace per voi
405