Calciomercato.com

  • Juve contatto con Pochettino: la richiesta choc per dire addio al Tottenham

    Juve contatto con Pochettino: la richiesta choc per dire addio al Tottenham

    L'incontro tanto atteso fra la Juventus e Massimiliano Allegri ancora non c'è stato. Il presidente Andrea Agnelli ha rimandato di un'altra settimana, per la terza volta, il tanto richiesto summit per definire i progetti presenti e futuri del club bianconero e non ha ancora ascoltato le richieste dell'allenatore livornese per certificare (o meno) la sua permanenza in panchina.

    ALLEGRI IRRITATO - Uno slittamento, riportato Tuttosport, che ha fatto irritare Allegri, atteso oggi in conferenza stampa per chiarire ancora una volta la sua posizione. Il tecnico vuole garanzie sulla sua idea di progetto tecnico-tattico, che prevedrà alcune cessioni importanti (Dybala in primis) e un rinnovo contrattuale rispetto a quello attuale che è in scadenza a fine della prossima stagione.

    CONTATTO CON POCHETTINO - Perchè, però, il presidente Agnelli continua a rinviare? La risposta arriva dalle pagine de La Stampa e svela come il numero 1 dei bianconeri stia cercando un'alternativa già pronta in caso di mancato accordo con Allegri da inserire subito in panchina. In quest'ottica va registrato il contatto che c'è stato con Mauricio Pochettino e il suo entourage. L'allenatore del Tottenham si dovrà ancora giocare la finale di Champions League, ma ha sparato altissimo dal punto di vista salariale. Chiede almeno 20 milioni l'anno per lasciare gli Spurs, la Premier e il calcio inglese per tornare nella terra dove sono nati i suoi avi (il Piemonte). Una richiesta choc che ha spiazzato la Juventus e che rispinge verso l'alto la candidatura di Didier Deschamps, rimasto, probabilmente, l'unica pista credibile in caso di addio ad Allegri.
      

    Altre Notizie