Calciomercato.com

  • Juve, Conte: 'Prova di maturità' VIDEO

    Juve, Conte: 'Prova di maturità' VIDEO

    La Juve è in testa ed è reduce da una bella vittoria sul campo della Lazio. Nel dopo gara mister Antonio Conte resta comunque prudente: "Abbiamo vinto una partita contro una squadra molto, molto forte, che fino alla fine lotterà per i primi posti. Una prova di maturità da parte nostra perché pur soffrendo, cosa inevitabile contro squadre di questo calibro, siamo stati bravi a vincere la partita"

    "C'è da migliorare e tanto, lo sappiamo, ma c'è la soddisfazione di aver fatto un'ottima partita, di aver voluto giocare a calcio. Poi è inevitabile che in 95 minuti, su un campo come questo, che ci sia da soffrire. Ma abbiamo avuto delle occasioni importanti, non abbiamo mai smesso di cercare il secondo gol e questa è una nota di merito che va ai miei ragazzi. Ho detto loro nell'intervallo che se giocavamo per difendere l'1-0 avremmo perso. E anche nella sofferenze siamo stati bravi, maturi, dovevamo forse gestire meglio la palla in alcuni momenti centrali del secondo tempo ma sono molto contento, abbiamo vinto uno scontro diretto".


    "Sempre gli stessi undici? Io cerco di vedere in settimana la squadra come sta e cerco di mettere in campo i migliori interpreti, chi sta nelle condizioni migliori. Ma dietro ci sono dei calciatori che tengono sulla corda chi gioca titolare, gente che
    ha voglia di fare cose importanti, come Giaccherini ed Estigarribia tanto per fare degli esempi, che quando entra mangia l'erba e ha voglia di fare cose importanti e questo deve essere il nostro marchio di fabbrica. Sono molto attento al lavoro settimanale, tutti mi danno grandissime risposte, chi gioca, chi entra dalla panchina, chi non entra, chi va in tribuna, tutti mi mettono in difficolta'".

    "Il Napoli? Ci aspetta una trasferta insidiosissima. Testeremo le pulsazioni della squadra ma ricordo che siamo solo all'undicesima partita anche se sono contento, perchè stiamo andando al di là delle più rosee previsioni e questo è il frutto del lavoro e della disponibilita' dei ragazzi".

    "Un plauso particolare a Pirlo - conclude mister Conte - che due giorni fa ha subito un infortunio importante, ma ha stretto i denti da grande uomo. Per noi e' un giocatore importante sia in campo che fuori".

    "Quando si vince così si dice che è l'annata giusta? Faccio gli scongiuri"


    Altre Notizie