Calciomercato.com

  • Juve, di corsa verso la qualificazione: i possibili scenari in Champions League

    Juve, di corsa verso la qualificazione: i possibili scenari in Champions League

    Ora la Juve di Champions League può fare un po' di calcoli. Battuto il Lione, i bianconeri si trovano al primo posto nel girone con 7 punti, così come il Siviglia, che sta dietro per la differenza reti. A 3 il Lione e per questo la prossima gara contro i francesi può essere già decisiva.

    QUALIFICAZIONE - Vincendo, la banda di Allegri, escluderebbe la squadra di Genesio da qualsiasi discorso per il passaggio del turno e si giocherebbe il primato contro il Siviglia, esattamente come un anno fa. Potrebbe bastare il pareggio.

    PRIMATO - Qualora si arrivasse a pari punti, infatti, il regolamento (come evidenzia Tuttosport nell'edizione odierna) premia nell'ordine: scontri diretti, differenza reti negli scontro diretti, gol negli scontri diretti, gol in trasferta negli scontri diretti, differenza reti, gol segnati, gol in trasferta, vittorie, vittorie in trasferta, coefficiente disciplinare, coefficiente Uefa a luglio 2016. Alla luce dello 0-0 dello Stadium, quindi, qualsiasi pareggio sarebbe ben accetto.

    URNA - Calcoli di questo tipo, però, il 22 novembre, non andranno fatti. Si deve arrivare primi per non pescare dall'urna un avversario ostico come successo l'anno scorso, ma va detto che nemmeno col primato si può stare sereni. Il Bayern Monaco, attualmente, è secondo...

    Altre Notizie