Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Juve-Di Gregorio, è fatta! Le cifre dell'accordo col Monza

    Juve-Di Gregorio, è fatta! Le cifre dell'accordo col Monza

    • Redazione CM
    La Juventus che ancora non ha ufficializzato l'allenatore che sostituirà Allegri e Montero sulla panchina bianconera per la prossima stagione e che, salvo clamorosi e inattesi dietrofront sarà l'ormai ex-Bologna Thiago Motta. Nel frattempo però Cristiano Giuntoli si sta muovendo concretamente sul mercato e ha già chiuso colui che rappresenterà il primo acquisto della nuova gestione: Michele Di Gregorio.

    LEGGI QUI - La Juventus chiude per Di Gregorio, la percentuale per l'Inter 

    TUTTO FATTO -
    Come anticipato già nella giornata di ieri, la Juventus ha accelerato fortemente sul portiere italiano classe 1997 nominato ieri come MVP della Serie A 2023/24 nel suo ruolo. E i contatti nelle ultime 24 ore hanno portato alla risoluzione finale degli accordi sia con il giocatore, che da tempo aveva incontrato i bianconeri dando la sua disponibilità al trasferimento, sia con il Monza. 


    LE CIFRE - Juventus e Monza hanno chiuso l'accordo sulla base di 18 milioni di euro di parte fissa a cui si aggiungeranno 2 milioni di euro legati a bonus personali e di squadra. Al giocatore un contratto quinquennale con ingaggio che sarà superiore ai 2 milioni di euro.

    LA PERCENTUALE PER L'INTER - Rispetto ai 20 milioni di euro prospettati ieri, diminuisce anche la % di guadagno che spetterà all'Inter che, al momento dell'addio in direzione Monza si era assicurata il 10% sulla futura cessione da parte di Adriano Galliani. Sarà infatti di 1,8 milioni l'incasso riservato ai nerazzurri per cui non conteranno eventuali bonus.

    Altre Notizie