Calciomercato.com

  • Sirene inglesi per Embolo, ma la Juve non molla

    Sirene inglesi per Embolo, ma la Juve non molla

    Il Basilea non vuole cedere il suo gioiello. Breel-Donald Embolo è uno dei giovani migliori a livello internazionale, è un classe ’97 già nella nazionale maggiore della Svizzera e fondamentale nel club. Alla prima stagione da titolare, l'attaccante ha segnato 17 gol, con 13 assist: ha portato il Basilea alla vittoria del titolo. E quest’anno si vuole mettere ancora in mostra, anche in Europa League. 

    LA JUVE C’È - Tra aprile e maggio le società programmano il mercato e iniziano ad allacciare i primi contatti. Proprio a maggio di quest’anno la Juventus si è mossa per Embolo, trovando anche l’accordo con il giocatore. Marotta e Paratici hanno parlato con gli agenti e la famiglia del ragazzo, che hanno dato la loro disponibilità per la destinazione e accettato la bozza di contratto. Non è stato trovato, però, l’accordo con il Basilea, che ha fatto una prima richiesta di 20 milioni per poter chiudere alla fine a non meno di 15. Per la Juve la punta non era una priorità, c’era ancora Llorente ed era appena tornato Zaza. Non voleva neanche prendere un giovanissimo talento e non farlo giocare, lo svizzero deve crescere. La Juve quindi lo terrà d’occhio in questa stagione, lo fa osservare sia nel Basilea che in nazionale. Per poi tornare all’assalto nel 2016, difficilmente già in gennaio ma in giugno. 

    OCCHIO ALLA CONCORRENZA - Secondo il sito inglese Talksport, anche Arsenal e Tottenham sarebbero sulle tracce di Breel Embolo. La richiesta del Basilea resta alta, ma la valutazione dell’attaccante è tra i 12 e i 15 milioni di euro: per questa cifra il club svizzero, che però vuole tenere il giocatore fino al termine della stagione, può lasciare andare la punta. I club inglesi premono, negli ultimi giorni di mercato ci ha provato concretamente anche il Wolfsburg. Tutto, però, è stato rinviato alle prossime finestre di mercato. La corsa è aperta. 

    Altre Notizie