Calciomercato.com

  • Juve: ecco la prima offerta per Oscar

    Juve: ecco la prima offerta per Oscar

    La Juventus è stata tra le prime squadre a muoversi sul mercato. A Torino sono già arrivati Rugani (prenotato a gennaio), Dybala, Khedira e Mandzukic, nei prossimi giorni toccherà a Zaza e Neto. Le caselle in entrata sono quasi tutte piene, c'è libera solo quella per un trequartista, il giocatore tanto richiesto dall'allenatore, Massimiliano Allegri. Il dg bianconero, Beppe Marotta, sta lavorando per trovare il profilo adatto e,  come scrive oggi il Corriere dello Sport, ha già pronta la prima offerta per l'obiettivo numero uno: Oscar del Chelsea.

    28 MILIONI - La Juve ha deciso di investire 28 milioni di euro per il brasiliano, che Josè Mourinho non ha inserito nella lista degli incedibili. I Blues, però, non hanno necessità di vendere e hanno fissato a 35 milioni il prezzo del fantasista. A metà strada si può trovare un punto d'incontro. Oscar permetterebbe ad Allegri di cambiare definitivamente modulo, senza dover ricorrere a trequartisti improvvisati come Roberto Pereyra o Arturo Vidal, come fatto durante la scorsa stagione.

    ALTERNATIVE - Oscar non è però l'unico nome sulla lista bianconera: si continuano a seguire Isco, che però Benitez ha tolto dal mercato, e Jovetic, per cui oggi ci sarà un incontro con il suo agente, Fali Ramadani. Il Manchester City è disposto a lasciarlo partire in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni: la concorrenza è tanta, a partire dall'Inter. Un nome per il futuro è invece quello di Gerson, talento classe '97 del Fluminense. Ieri, durante il vertice tra Juve e Barcellona per Pogba, si è parlato anche di lui. I blaugrana hanno un diritto di prelazione sul  giovane brasiliano, ma per arrivare a Pogba sono pronti a rinunciarvi, favorendo il suo arrivo in bianconero.

    Altre Notizie