Calciomercato.com

  • Juve, Giuntoli lavora ai fianchi De Laurentiis: pronto a dire addio al Napoli e a 4 milioni...

    Juve, Giuntoli lavora ai fianchi De Laurentiis: pronto a dire addio al Napoli e a 4 milioni...

    • Redazione CM
    Juve, a tutti i costi. Si potrebbe interpretare così il pensiero di Cristiano Giuntoli, ds del Napoli con la chiara volontà di provare una nuova esperienza a Torino. L’ex Carpi ha un contratto fino al 2024 con i neo campioni d’Italia, motivo per cui De Laurentiis non lo molla. Al presidente dell’accordo che il suo direttore ha con i bianconeri - i primi contatti risalgono addirittura al dicembre 2022 - interessa poco. Si è creata di fatti una situazione di stallo in cui a rimetterci per ora sono un po’ tutti.

    SITUAZIONE - La Juve procede a rilento sul mercato e ha dovuto promuovere la soluzione interna Manna, Giuntoli vive da separato in casa e non ha praticamente più potere decisione nel club (ha scoperto di Rudi Garcia sui social), dopo essersene tirato fuori, e il Napoli continua a barra dritta ma è di certo scocciato dalla situazione. Come sbloccarla? Ci sta provando lo stesso Giuntoli. Gli incontri col numero uno di Filmauro ci sono stati, vari, ma con lo stesso risultato: un nulla di fatto. La Juve dal canto suo non ha intenzione di pagare alcuna penale per liberarlo, sta al ds trovare una chiave giusta che accontenti tutti.

    SVOLTA - E, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere stata trovata. Una sorta di offerta economica per ottenere la risoluzione del contratto con il Napoli entro il 30 giugno, una serie di rinunce economiche. Tra normali arretrati, premi e lo stipendio dell’ultimo anno di contratto, sarebbero 4-5 i milioni lordi che Giuntoli potrebbe lasciare sul tavolo. La palla ripassa dunque nel campo di Dela, mentre la terza ipotesi, quella della separazione consensuale a fine agosto, a mercato concluso, resta confinata sullo sfondo.
     

    Altre Notizie