Calciomercato.com

  • Juve, i giocatori contro Allegri: tre scontenti sul mercato e una scena emblematica

    Juve, i giocatori contro Allegri: tre scontenti sul mercato e una scena emblematica

    Ambiente bollente quello della Juve in questo finale di stagione. Secondo la ricostruzione di Repubblica, sono in tanti gli scontenti nella rosa bianconera e i loro mal di pancia influenzeranno anche il mercato. Parte della squadra è infatti in disaccordo sui piani di Allegri e tra quelli sul piede di guerra ci sono Cuadrado, Di Maria e Chiesa.

    CONTRO - I tre mal sopportano la filosofia di calcio del loro allenatore, con l’argentino in testa. Per l’italiano invece a pesare è la poca fiducia e il poco spazio concessogli. Anche prima dell'infortunio del gennaio 2022, Allegri non lo trattava da titolare fisso e aveva dei dubbi sul suo ruolo. Per il quotidiano, se quei tre ce l'hanno, per motivi diversi, con Allegri, Allegri ce l'ha senz'altro con loro.

    MERCATO - Con Cuadrado il rapporto è finito da un po', difatti il contratto del colombiano, in scadenza a giugno, non verrà rinnovato. Con Allegri qualcosa s'è rotto. Anche il rinnovo di Di Maria è stato messo in stand by e la situazione sembra presagire un aut aut. Chiesa non si muoverà, anche perché il suo cartellino è svalutato e per la società resta un simbolo del nuovo corso.

    SIVIGLIA - Lo scollamento è di fatti una realtà. A scriverlo è anche Tuttosport che parla di un Allegri ‘scaricato’ dai giocatori e di un gruppo sottoposto a diverse fratture interne. Il quotidiano definisce "emblematica", in questo senso, la passeggiata pre-partita a Siviglia: "I due argentini insieme, divisi dai brasiliani mentre gli italiani erano tra loro e Milik se ne stava con Szczesny”. Gruppetti che complicano la gestione delle ultime settimane di questa Juve.
     

    Altre Notizie