Calciomercato.com

  • Il Napoli scarica Milik: il piano della Juve per l'assalto decisivo

    Il Napoli scarica Milik: il piano della Juve per l'assalto decisivo

    • Alessandro Di Gioia
    "La Juventus vuole Milik? Onestamente in questo momento la nostra volontà è parlare e negoziare il contratto, stiamo parlando con i suoi agenti in maniera serena. Speriamo di risolvere a breve in un verso o in un altro. Se non dovesse rimanere andrà sul mercato. Io resto sempre positivo che possano rimanere i grandi calciatori, ma l'importante è essere coerenti: il Napoli andrà avanti, con o senza Milik": parole e musica di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo dei partenopei, che senza troppo girarci attorno ha fatto capire quale sarà la condotta della società con il polacco, una condotta che non esclude il fatto che possa essere scaricato se non accetterà le condizioni dell'attuale proprietario.

    LA AUT-AUT DEL NAPOLI, IL PIANO DELLA JUVE - Rinnovo alle condizioni del club di De Laurentiis, o addio definitivo: il contratto di Milik è in scadenza nel 2021 e il Napoli vuole monetizzare, per non perderlo a zero la prossima estate, mentre la Juve punta ad aggiudicarselo a un prezzo di saldo, sfruttando proprio la situazione contrattuale. Una trattativa complicata, ma il tecnico bianconero Maurizio Sarri ha scelto: vuole il classe 1994 per il reparto offensivo dell'anno prossimo, un centravanti possente ma anche tecnico, che per giunta conosce a memoria quello che l'allenatore vuole e gli chiede.

    L'ASSALTO DECISIVO DI PARATICI - Il presidente del Napoli è stato chiaro: per lasciarlo partire servono 50 milioni, senza contropartite, anche se la cifra può scendere visto che il rischio di doverlo far partire gratis è solido: i bianconeri pensano all'inserimento di qualche giocatore, con Daniele Rugani e il rientrante Rolando Mandragora in cima alla lista. Il tempo e le bizze del giocatore in questo senso possono essere buoni alleati, ma a breve la Juve sferrerà l'assalto decisivo, per poi pianificare al meglio le strategie offensive per la prossima stagione. Strategie che vedono Milik come primo protagonista dell'estate.

    @AleDigio89

    Altre Notizie