Calciomercato.com

  • Juve tra Alex Sandro e Siqueira: 'Non sto trattando con nessuno, sono felice all'Atletico Madrid'

    Juve tra Alex Sandro e Siqueira: 'Non sto trattando con nessuno, sono felice all'Atletico Madrid'

    22.30 La Juventus studia delle alternative per la fascia sinistra al nome di Alex Sandro, per cui la prima richiesta del Porto di 25 milioni di euro è stata comprensibilmente valutata eccessiva dal club bianconero, considerando che il brasiliano andrà in scadenza di contratto a giugno 2016. Al momento, la seconda scelta è rappresentata dal laterale brasiliano, ma con passaporto italiano, Guilherme Siqueira dell'Atletico Madrid. Classe 1985, è reduce da una stagione deludente e, dopo gli accostamenti in passato a Milan e Inter, potrebbe tentare di rilanciarsi nel nostro campionato. I buoni rapporti tra Juventus e Atletico favorirebbero la buona riuscita di un'eventuale trattativa. 

    Lo stesso Guilherme Siqueira ha però smentito su Instagram: "Solo per chiarire brevemente alcune informazioni errate, sono molto felice all'Atletico Madrid e non sto trattando con qualsiasi altro club. Buona notte". 

     

     

    14.30 - Un obiettivo reale, una trattativa complicata. La Juventus segue da mesi Alex Sandro e in questi giorni ha deciso di passare dalle parole ai fatti. Contatti ufficiali con l'entourage del giocare, sondaggio tramite intermediari con il Porto, il brasiliano classe 1991 è balzato in cima alla lista dei candidati per rinforzare la corsia di sinistra. Marotta sta provando a strappare un prezzo di favore, forte del fatto che l'ex giocatore del Santos ha il contratto in scadenza nel 2016, ma l'affare al momento è in alto mare. Secondo quanto scrive oggi OJogo Lopetegui, allenatore spagnolo dei Dragoni, sta facendo pressione con Pinto da Costa per non cedere il terzino brasiliano, campione del Mondo under 20 con il Brasile nel 2011. Il Porto, dal canto suo, non ha trovato ancora l'accordo per il rinnovo del contratto e ha sparato alto per il suo cartellino, circa 25 milioni di euro, il doppio di quanto è pronta ad offrire la Juventus. In attesa di una nuova mossa.

    Altre Notizie