Calciomercato.com

  • Romano: la Juventus chiama Draxler. C'è il suo sì, ecco l'offerta allo Schalke

    Romano: la Juventus chiama Draxler. C'è il suo sì, ecco l'offerta allo Schalke

    A volte è questione di feeling. Corsi e ricorsi, affari scolpiti nel destino che prima o poi devono farsi, basta solo aspettare il momento giusto. Julian Draxler oggi è il primo obiettivo della Juventus, più di quel Mario Gotze su cui si lavora con molte meno possibilità di manovra; un'operazione che già quattro anni fa, quando il gioiello classe '93 si metteva in vetrina come giovanissimo nello Schalke, stava per decollare. Merito di Fabio Paratici, innamorato calcisticamente di Draxler al punto da essere settimanalmente in contatto con la sua famiglia. Approcci, contatti, anche incontri ma nessun margine per far scendere il prezzo. Poi l'infortunio e l'affare sfumato. Anzi, solo rinviato. Perché adesso è decisamente un'altra storia. 

    DRAXLER VUOLE LA JUVE - Da quando l'operazione Vidal col Bayern Monaco è stata chiusa, la Juve ha iniziato a spingere in modo concreto sul tedesco. I primi passi avanti con lo Schalke e poi un incontro a Milano con l'intermediario che si occupa dell'affare; nel weekend appena passato, mossa importante, ovvero anche un contatto diretto con Draxler. Utile per la conferma di quanto era stato già riferito all'intermediario dall'entourage di Julian: il giocatore vuole la Juventus, c'è la sua massima disponibilità a questa nuova esperienza, anche su approvazione del papà Hans Jurgen con cui i dirigenti bianconeri sono rimasti in ottimi rapporti proprio dai contatti degli anni passati. L'esser stato sempre corteggiato dalla Juve incide nella scelta di Draxler che discuterebbe un contratto pluriennale da quattro o cinque anni a cifre superiori ai 3 milioni di euro, questa la disponibilità totale del tedesco che resta in attesa di capire come evolveranno le trattative tra club. Ma con una presa di posizione che dà fiducia alla Juventus nel confronto con lo Schalke. 

    NUOVA OFFERTA, ALTRO OSTACOLO - Dopo la proposta (già rifiutata) di un prestito con obbligo di riscatto legato a un numero di presenze, Marotta e Paratici hanno ricevuto il messaggio da Gelsenkirchen di uno Schalke disponibile a privarsi di Draxler solo a titolo definitivo. Per questo  la Juve si sta convincendo ad avanzare un'offerta con questa formula, senza particolare fretta, nel giro dei primi giorni di questa settimana. Una proposta al ribasso rispetto ai 45 milioni di clausola rescissoria che chiaramente non saranno pagati: la valutazione che ne fa la Juve è attorno ai 20/25 milioni con bonus, ci sarà da discuterne. Anche perché l'altro ostacolo è una percentuale dell'incasso della clausola che sarebbe spettata all'agente di Draxler, quindi da ridiscutere in caso di cessione a cifre diverse. Per questo lo Schalke aspetta e non ha intenzione di fare regali. Palla alla Juve, intanto Julian ha scelto. Vota bianconero. 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie