Calciomercato.com

  • Juve, il Tottenham studia Iling e Giuntoli fissa il prezzo: il punto

    Juve, il Tottenham studia Iling e Giuntoli fissa il prezzo: il punto

    • Francesco Guerrieri
    Una manciata di minuti qua e là, un assist alla seconda giornata col Bologna e tanta panchina per Samuel Iling-Junior, ex gioiello della Next Gen che oggi sta trovando poco spazio nella Juve di Allegri. Vorrebbe giocare di più, a Torino o da un'altra parte. E' uno dei giocatori meno utilizzati da Max, la società apre a una cessione a gennaio se dovessero essere soddisfatte le richieste. 

    SCOUT DEL TOTTENHAM - L'esterno inglese classe 2003 ha diversi estimatori in Premier League, Tottenham su tutti. In questi mesi gli Spurs hanno mandato più volte gli osservatori in Italia per visionare da vicino il giocatore cresciuto tra Chelsea e Juve. L'ultima missione è di ieri al Goodispon Park, vicino casa, dove l'Inghilterra Under 21 ha vinto 3-0 con l'Irlanda del Nord nella gara di qualificazione al prossimo Europeo. Iling è entrato negli ultimi venti minuti, gli occhi degli scout del Tottenahm erano piazzati su di lui: passaggi precisi, qualche pallone perso e tanta corsa sulla fascia sinistra; nel 4-3-3 inglese si è piazzato nel tridente offensivo insieme a Madueke (Chelsea) e Delap (Hull City) che è entrato poco dopo di lui.

    LA RICHIESTA DELLA JUVE - Il Tottenham osserva e la Juve apre alla cessione. Ma solo a determinate condizioni. La richiesta dei bianconeri per Iling si aggira intorno ai 20 milioni di euro, l'idea di Giuntoli è quella di sacrificare qualche giocatore - e il primo indiziato è l'inglese - per incassare e andare a prendere un centrocampista (possibilmente offensivo). L'identikit è quello di un profilo importante, i nomi sono quelli che abbiamo fatto in questi giorni: da De Paul a Samardzic; e la formula preferita è quella di un prestito con diritto di riscatto o obbligo legato a determinati obiettivi. La Juve è pronta a investire a metà campo, prima però vuole fare cassa con qualche cessione. Iling-Junior può partire, gioca poco e vuole più spazio. Anche lontano dalla Juve. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie