201
Incontro a casa Inter tra Andrea Agnelli e Steven Zhang. Nella giornata di ieri il presidente della Juventus ha fatto visita al corrispettivo nerazzurro e al di là della stima e dell'amicizia tra i due, inevitabile che sul tavolo delle discussioni siano finiti anche alcuni temi caldi: su tutti, la Superlega.

CONFRONTO - Secondo Tuttosport infatti, è possibile che Agnelli abbia aggiornato Zhang sulla querelle legale con la UEFA sul progetto Superlega, al quale l'Inter aveva inizialmente aderito per poi tirarsi indietro come gli altri club, eccezion fatta per Juve, Real Madrid e Barcellona. Per la fine dell'anno, massimo inizio 2023, è atteso il giudizio della Corte di Giustizia europea sulla vicenda che mette da una parte i club fondatori e dall'altra la federazione europea, accusata dai primi di monopolio: in particolare, è attesa la massima opinione per verificare e la UEFA svolga il doppio ruolo di controllore e controllata, un verdetto che potrebbe cambiare gli equilibri del calcio. Una chiacchierata informale tra Agnelli e Zhang quindi, ma anche occasione di confronto sulla necessità di tutelare al meglio lo spettacolo del pallone per il futuro.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN con 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora il tuo abbonamento.