Calciomercato.com

  • Juve, Kean ha deluso: può partite in estate, Cherubini a caccia di una soluzione al 'problema Everton'

    Juve, Kean ha deluso: può partite in estate, Cherubini a caccia di una soluzione al 'problema Everton'

    L'anno del riscatto, ma solo sulla carta. Moise Kean è tornato alla Juventus per fare il salto di qualità, per diventare un titolare, il bilancio dopo 8 mesi è tutt'altro che sufficiente. Circa 1100 minuti giocati tra campionato e coppe, per un totale di 34 partite, con solo cinque gol all'attivo, l'azzurro ha fatto fatica a trovare spazio e quando è stato schierato da Allegri non ha sempre convinto. Da metà gennaio, dal 2-0 contro l'Udinese griffato da un suo assist, l'attaccante cresciuto nel settore giovanile bianconero ha giocato solo due volte dal primo minuto, contro Empoli e Sampdoria, subentrando nelle restanti sette sfide, segno evidente che è rimasto una seconda scelta, che non è riuscito a cambiare le gerarchie. 

    RISCATTO COSTOSO - Per questo motivo in estate la Juventus è pronta a rivalutare i suoi piani, sportivi e soprattutto economici. Nel dettaglio, c'è da risolvere la situazione con l'Everton, che la scorsa estate l'ha ceduto in prestito oneroso di 7 milioni di euro (3 già pagati, 4 da pagare tra qualche mese) con obbligo di riscatto fissato a 28 al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023, con l'aggiunta di 3 milioni di bonus. Potenzialmente un affare da 38 milioni di euro. Troppi soldi per un profilo che al momento è un'opzione di ripiego, un investimento eccessivo in un periodo nel quale bisogna spendere con cura i soldi a disposizione.

    LO SCENARIO - La priorità della Juventus è quella di trovare l'accordo con l'Atletico Madrid per il riscatto di Alvaro Morata, per questo è necessario trovare una soluzione a Kean. Un'opzione credibile potrebbe essere rappresentata da quel Psg che aveva pensato a lungo di trattenerlo a Parigi dopo l'ottima stagione passata. Leonardo ha ottimi rapporti con il suo agente Raiola, che potrebbe spostare ancora una volta il suo assistito. Per il suo bene, trovando una squadra nella quale possa sentirsi protagonista, e per quello della Juve, che risparmierebbe oltre 30 milioni di euro. 

    Altre Notizie