Juve, l'ex Tacchinardi: 'Ronaldo non è più lo stesso. Rabiot e Ramsey si diano una svegliata, scherzano col fuoco'

19
Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, parla a la Gazzetta dello Sport, analizzando il momento che sta attraversando la squadra bianconera, reduce da 2 punti nelle ultime 3 partite: "Il problema? Pensavo potesse essere il gioco chiesto da Sarri, ma mi sono convinto che sono i giocatori a non rendere come dovrebbero. E’ più colpa loro: fanno 20’, poi staccano la spina. Scherzano col fuoco, se portano il campionato fino all’ultima giornata sarà un massacro e condizioneranno la Champions. Prima vince lo scudetto, prima la Juve stacca e rifiata. E prima può dedicarsi al Lione, che sarà carico a mille e fresco come una rosa. La spia di pericolo è accesa, ma stiamo facendo il processo a una squadra che è comunque prima con molti punti di vantaggio". I SINGOLI - "In difesa non vedo l’adrenalina che ti dà il marcare a uomo: cala la tensione e prendono gol assurdi. E poi il centrocampo viaggia a ritmi troppo bassi tranne Bentancur, in cui un po’ mi rivedo: è un misto tra me, Conte e Marchisio. Gli altri, tutti, sono sotto al loro livello: oggi è facile parlarne male, ma Ramsey e Rabiot li avrei preso anche io. Sono forti, ma devono darsi una svegliata. Piuttosto, la Juve, cercando di essere un po’ più bellina, ha perso la voglia di battagliare".
SU RONALDO - "La carta di identità, ahinoi, è sul tavolo anche per lui: non è quello di qualche anno fa. Vediamo il Ronaldo vero solo a tratti, ma è talmente forte che sa gestirsi: quando conta, raggiungerà il suo livello migliore pure lui".
Rabiot e Ramsey non li avrei presi affatto ed ero convinto che finisse cosi', soprattutto Ramsey. Il Primo e' stato fuori squadra un anno, il secondo negli ultim i 10 anni non ha mai fatto un campionato intero e partiva spesso dalla panchina. Parametri zero che alla fine tra commissioni e ingaggi stratosferici costano un sacco. Il loro fallimento annunciato e' pesato piu' del previsto perche' Khedira non c'e' mai stato e Pjanic e' calato. 8-9 anni fa il prametro zero si chiamava Pirlo e prendevamo giovani sconosciuti ma fortissimi: Vidal e Pogba (e anche Pereyra che fece una grande stagione iniziale, giocatore della rosa piu' impiegato) . Poi Cuadrado. Oggi sembra si siano convinti di puntellare il reparto piu' importante con gente strapagata ma non all'altezza
19