Juve: l'unica certezza davanti è Llorente

61
Jovetic, Higuain e Tevez, i nomi in entrata per l'attacco della Juventus si sono ridotti a tre. Ne arriveranno due o solo uno? Matri e Quagliarella: chi lascerà i bianconeri? Vucinic e Giovinco rimarranno entrambi? Le domande in casa Juve sono tante, le certezze meno. Una di queste è senz'altro rappresentata da Fernando Llorente. Il centravanti spagnolo, prelevato a parametro zero dall'Athletic Bilbao, si candida per una maglia da titolare a partire dalla prima giornata del prossimo campionato.
Il 28enne di Pamplona non è stato convocato da Vicente del Bosque per la Confederations Cup. Scelta prevedibile, considerato lo scarso impiego del giocatore in questa stagione. Llorente, deciso in partenza a non rinnovare col Bilbao, è stato schierato titolare solo 4 volte dal Loco Bielsa nella Liga. Negli altri 22 incontri in cui è sceso in campo, è sempre subentrato a partita in corso. Conte, grande estimatore dell'attaccante, si è informato sulle condizioni del nuovo acquisto in vista della preparazione estiva. El Rey Leon - soprannome di Llorente in patria - sarà a disposizione sin dal primo giorno del ritiro. L'obiettivo è uno solo: convincere l'allenatore che il centravanti da 20 gol della nuova Juve può essere proprio lui.
Diciamo pure che la conduzione della rosa che ha fatto Conte potrebbe apparire discutibile ma, siccome ha vinto. . . ha ragione sempre e comunque ! ! !
Per quanto riguarda i giovani, quante partire avrebbe giocato Verratti l'anno scorso alla Juve ?
Attenti che Marrone è tutt'altro che scarso, anzi. . . ma inserirsi in uno dei centrocampi più forti che ci siano in circolazione non è certamente cosa facile.
Per quanto riguarda Llorente, una squadra nel proprio organico dovrebbe avere un parco giocatori in grado di garantire diverse soluzioni di gioco. Llorente, oltre ad essere una punta che per stazza fisica in area è in grado di farsi valere, è tutt'altro che lento e dotato di buona tecnica.
Scarso ? Lo vedremo alla fine della prossima stagione. Troppe volte ho visto entusiasmo per acquisti che poi si sono rivelati assolutamente negativi.
Ripeto, a me non piace Giovinco, o meglio, è un ottimo giocatore ma non lo ritengo adato ad una squadra come la Juve (a Parma era devastante) ma non per questo mi permetto dire che fa schifo.
In una rosa non possono certamente piacermi tutti. . . o essermi tutti simpatici. . .
Neppure Jovetic e Vucinic mi esaltano ma tiferò Juve sempre e comunque.
Se Llorente costa 9 lordi (giusto) gli altri citati costano uno sproposito (chi ne prende 7 costa 14 e chi ne prende 10 costa 20).
A me piacerebbe che vi fosse un limite imposto dalla legge agli stipendi dei calciatori in quanto trovo scandalose certe cifre, ma sono perfettamente consapevole come sia utopistico.
Forza Juve !!!
61