Calciomercato.com

  • Allegri: 'Dybala ha chiesto scusa, caso chiuso. Caceres è un grande acquisto'

    Allegri: 'Dybala ha chiesto scusa, caso chiuso. Caceres è un grande acquisto'

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    C'è un dato che fa capire come Sassuolo-Juventus possa essere una partita molto più combattuta di quanto non dica la classifica. Quella bianconera infatti è la squadra che ha trascorso più tempo in assoluto in vantaggio nel risultato (ben 1052 minuti), ma il Sassuolo è anche la formazione che ha saputo reagire una situazione di svantaggio per più volte in questo campionato: sono nove i punti conquistati in rimonta (come si legge nell'infografica #ubibanca, #tifareperbene). La partita è stata presentata anche da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, questi i temi principali toccati dal tecnico bianconero.



    DYBALA - "Ha chiesto scusa, com'era giusto che facesse da ragazzo intelligente qual è. La società gli ha dato responsabilità importante, la maglia numero dieci. E quando manca Chiellini è capitano. Ha avuto atteggiamento non consono, ha capito, caso chiuso. Non ha cambiato posizione è solo caratteristiche di chi gli gioca a fianco, la differenza è che l'anno scorso c'erano Higuain e Mandzukic, quest'anno c'è Ronaldo. Tocca stessi palloni, ha le stesse occasioni, mica gli dico di fare il terzino. Apre e chiude azioni come sempre. A volte si cerca di trovare cose che non esistono, il calcio è molto semplice, a me viene da ridere quando leggo certe cose. Ma alla gente piace riempirsi la bocca, e che devo fare? Ascolto e mi diverto. Domani gioca lui o Bernardeschi, se gioca lui potrebbe fare il capitano ma devo decidere"

    DOUGLAS COSTA - "Non mi hanno dato fastidio questi atteggiamenti. Dybala ha capito, ha chiesto scusa e sono molto contento. Devono stare tutti dentro un gruppo e bisogna avere rispetto per i compagni. Douglas Costa, è strano...ha iniziato stagione molto bene, poi ha fatto cavolata contro il Sassuolo, è stato squalificato, si è infortunato, ha avuto bisogno di tempo per entrare in condizione e sabato si è rifatto male. Poi il resto è vita privata, hanno tempo per fare tutto, sono ragazzi, ma devono essere bravi a gestire quei momenti lì. Pretendo soglia d'attenzione più alta? Sono cose che capitano, parlo dell'incidente e fortunatamente nessuno si è fatto male. Ora bisogna essere al massimo della condizione fisica e mentale"

    INFORTUNI - "Siamo a buon punto. In settimana potete fare titolo sulla BBC che torna a disposizione (ride), ma la Juventus anche se capisco debba sempre vincere 3-0 senza subire un tiro in porta è sempre prima in classifica con la miglior difesa del campionato. Col Parma sembrava tutto un divertimento, però ci siamo divertiti poco".

    DIFESA - "Col Sassuolo può giocare De Sciglio con Rugani, Caceres e Alex Sandro. Così Cancelo può fare un buon cambio anche davanti"

    KHEDIRA - "Dipende se gioca Dybala o Bernardeschi. Se gioca Bernardeschi gioca Khedira, con Dybala uno tra Bentancur ed Emre Can. E' un giocatore di alto livello".

    CONDIZIONE - "E' buona e in crescita, è un buon segnale. La cosa che ci sfugge di mano è che si parla solo della Champions. Ma noi abbiamo un campionato da giocare e vincere, la Champions poi arriva".

    MATUIDI - "Sta bene. Ha bisogno di giocatori vicino che abbiano determinate caratteristiche"

    PORTIERE - "Rientra Szczensy. Aveva bisogno di un turno di riposo col Parma e ora torna"

    BENATIA - CACERES - "Caceres è un grande giocatore, sabato ha fatto un'ottima partita. Ma ci riescono i difensori se vengono aiutati, cosa che nel secondo tempo non è capitato col Parma. Abbiamo spaccato la partita, quando succede può succedere di tutto. Noi dobbiamo ritornare ad essere squadra nella fase difensiva, quando c'è da fare un po' di sacrifici. Sabato eravamo vulnerabili non perché mancavano Bonucci e Chiellini, ma perché la squadra ha giocato male. Bastava gestire meglio la palla e portare a casa la partita. Caceres è stato ed è un grande acquisto, io sono molto contento di Martin".

    PUNIZIONI - "Come la vedo? Che magari da adesso segneremo per dieci volte su punizione. Io penso che da qui a fine anno segneremo tanti gol su palla inattiva"

    DE ZERBI - "Allenatore giovane, bravo, è migliorato molto dai primi anni. Tende a far giocare la squadra partendo da dietro, la squadra occupa bene il campo e gli spazi sono ben distribuiti. Tra gli allenatori giovani è uno dei più promettenti, ha trovato a Sassuolo dimensione dove poter crescere. E può mettere in pratica quelle che sono le sue idee"

    CANCELO - "Può giocare più avanti, può fare l'esterno come Cuadrado quando giocavamo a tre. Deve crescere ma è un giocatore straordinario, quando ha la palla è diverso dagli altri".

    Scegli la prepagata Enjoy Juventus: potresti vincere i biglietti per l'ultima di campionato e incontrare alcuni giocatori. In palio anche tanti altri premi.

     

    Altre Notizie