Juve, Allegri: 'Vlahovic e Chiesa a disposizione, ma devo ancora decidere. Questa squadra ha un futuro'

77
Non sarà una partita come tutte le altre quella col Sassuolo. Vincendola, infatti, la Juve potrebbe trovarsi in vetta da sola per una notte almeno a distanza di più di tre anni dall'ultima volta. E per la prima volta in questo secondo ciclo targato Max Allegri. Così il tecnico bianconero presenta la sfida con i neroverdi in conferenza stampa.MOMENTO - "Con il Sassuolo dovremo tenere le antenne dritte, c'è troppa euforia in giro. Da una parte è bello, dall'altra ci toglie energia e attenzione. Siamo solo alla quinta partita, col Sassuolo sono sempre partite combattute. Loro poi vengono da una sconfitta pesante a Frosinone, troveremo squadra tosta con voglia di rivalsa. Fare risultato sarebbe importante"
VLAHOVIC-CHIESA - "Hanno saltato un solo giorno per differenziato, ma sono a completa disposizione"
TURNOVER - "Martedì abbiamo una partita a distanza di tre giorni, capiterà solo con la Coppa Italia. Al Lecce penseremo dopo la partita di domani sera. Dovrò valutare le condizioni di Vlahovic (schiena) e Chiesa (flessore). Dopo l'infortunio di Alex Sandro resterà in pianta stabile in prima squadra Huijsen"
SENZA COPPE - "Vantaggio o svantaggio, non lo so. So solo che dovremo tornare in Champions, non sarà semplice, dovremo fare un passetto alla volta e senza sbalzi d'umore"
CAMBIAMENTO - "Come ho detto spesso, si cambia perché cambia la conformazione della rosa. Abbiamo perso in esperienza ma abbiamo acquistato in entusiasmo e dinamismo di tutti i giocatori. Dobbiamo sapere di dover correre più degli altri, per cercare quei risultati che possono portare entusiasmo anche se va tenuta a bada l'euforia"
MAGNANELLI - "Francesco è un ragazzo molto bravo, l'ho avuto ai tempi del Sassuolo. Il nostro staff è composto da chi è con me da 18 anni, poi un paio d'anni fa si è inserito Padoin, mi piace scegliere ragazzi molto bravi e alcuni sono giovani. Se qualcuno come Paolo Bianco decidesse di intraprendere la carriera da allenatore sarei solo contento e orgoglioso"
FAGIOLI - "Può giocare davanti alla difesa, va provato e riprovato, ha piedi e tecnica. Come dissi anni fa, nel 2017, è una mezzala di regia e così continua a essere"
PRIMO POSTO - "E' uno stimolo, dobbiamo desiderare di entrare tra le prime quattro, di vincere domani (per andare in vetta). La partita con il Sassuolo ci consentirebbe di avvicinarci alla quota Champions"
MATURITA' - "La forza di una squadra e di una società è quella di avere equilibrio, i risultati si ottengono secondo il mio modesto parere con l'equilibrio. Un risultato, una vittoria, non ci deve spostare perché siamo solo all'inizio. E poi se dovesse arrivare una sconfitta non è che crolla tutto. Una cosa è certa, questa è una squadra che avrà sicuramente un futuro. Se dovessimo arrivare tra le prime quattro, con un cambio generazionale avvenuto come quello dopo i 9 scudetti, sarebbe una grande cosa perché si è sempre evitato di uscire dalla Champions"
BERARDI - "Il mercato è stato seguito da Giuntoli e Manna, alla fine abbiamo deciso di restare con questo gruppo. Speriamo che non ripeta le prestazioni che di solito ha fatto contro di noi"
SPALLETTI E NAZIONALE - "Ci ha fatto molto piacere questa visita, ci mettiamo a disposizione. Abbiamo potenziali giocatori in ottica Nazionale, ne abbiamo altri oltre a Chiesa e Locatelli che possono fare comodo"
MCKENNIE - "McKennie sta bene, è a disposizione. Weah è un buon cambio, ma sono molto contento di lui"
Ma la domanda finale di albanese sullo sport in costituzione per far passare allegri da intellettuale e allegri che legge la risposta che gli hanno dato? No ma sono serie queste conferenze stampa assolutamente…
77