Calciomercato.com

  • Juve, Mandzukic via per tenere Morata

    Juve, Mandzukic via per tenere Morata

    I destini di Mario Mandzukic e Alvaro Morata sono incrociati. L'attacco della Juve è pronto a una rivoluzione, l'unica certezza è rappresentata da Paulo Dybala: è incedibile. Sugli altri tre attaccanti invece ci sono dei dubbi legati al mercato, perché dal punto di vista tecnico hanno convinto allenatore e società. Ma bisogna fare i conti con le offerte e la necessità di cambiare qualcosa per essere ancor più competitivi. 

    SOGNO CAVANI - La Juve  vuole un grande attaccante, il reparto offensivo è già di livello ma per la Champions serve di più. Per questo la società si sta già muovendo per regalare una grande punta ad Allegri: il nome preferito è quello di Edinson Cavani. L'alternativa è Romelu Lukaku dell'Everton, assistito da Raiola. Un grande nome può arrivare, però, solo a partire sarà uno tra Mandzukic e Morata. 

    TRA MANDZUKIC E MORATA - Il destino del croato è legato a quello dello spagnolo, e viceversa. Su Mario Mandzukic, come vi raccontiamo da tempo, c'è l'interesse del Tottenham. Secondo Tuttosport gli Spurs possono arrivare a offrire fino a 20/25 milioni. Con questa cifra la Juve potrebbe presentarsi dal Real per annullare la recompra di Morata. Con circa 20 milioni i bianconeri potrebbero convincere i blancos a lasciare lo spagnolo a Torino. Ipotesi che resta comunque difficile: lo scenario più probabile, quasi certo, è l'addio di Morata, Florentino Perez vuole esercitare la recompra e poi, magari, venderlo in Premier, dove piace anche al Chelsea di Conte. La Juve si ritroverebbe così con 30 milioni da investire nell'acquisto di un grande attaccante come Cavani, Mandzukic potrebbe quindi restare. E Zaza? Anche lui piace a Conte, ma potrebbe restare a fare il quarto attaccante, decisivo quando entra come quest'anno. A meno che non chieda di giocare di più....

    Altre Notizie