Calciomercato.com

  • Marotta spara a zero su Amauri! VIDEO

    Marotta spara a zero su Amauri! VIDEO

    Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, al suo ingresso in Lega Calcio, parla del mercato dei bianconeri: "La difesa? Abbiamo una rosa che risponde alle esigenze della nostra stagione - ha detto - abbiamo sicuramente tentato di rinforzarla, ma il rinforzamento significava vendere i giocatori più bravi; non c'erano profili e disponibilità di questo livello".

    Colmato il gap con il Milan?
    Stiamo rincorrendolo, certamente non è facile, ma credo molto nel lavoro della società e di Antonio Conte, allenatore emergente che sta dando mentalità

    vincente al gruppo ed è buon viatico per futuro.

    L'accordo collettivo?
    Mi sto rendendo conto che prevale il buon senso da parte di tutte le componenti, secondo me troviamo l'intesa.

    Ziegler può essere un problema?
    Assolutamente no. Il calciomercato, così lungo, porta a dinamiche contrastanti da un mese all'altro. Tutto si può risolvere con molta calma nel rispetto delle gestione economiche e strategie tecniche che la società concorda con l'allenatore.

    Amauri?
    Ci deve far riflettere proprio alla luce di quello che oggi è l'assemblea. Perché in questo caso Amauri ha un contratto netto di 3,8 milioni di euro e gli erano stati garantiti per l'incentivazione all'esodo 3,2 milioni lordi da parte della Juventus. Il Marsiglia gli garantiva 2,5 netti e gli dava un contratto di ulteriori due anni, quindi un totale tre anni. Davanti a una situazione del genere bisogna fare una riflessione, se no le società rischiano di rimanere ingabbiati. Se lo porterò come esempio? È un caso che deve essere preso come esempio.

    La Juve ha speso tanto nel mercato per il quarto anno di fila comprando tanti giocatori. Servirebbe stabilità?

    Il Napoli, che è arrivato terzo, ha fatto 12 innesti nella formazione. Sono rose che vanno integrate, la Juve ha investito sicuramente e gettato le basi per un ciclo nuovo e un allenatore nuovo e abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze del tecnico. Devo dire, che il grande valore aggiunto è rappresentato da Antonio Conte, nel quale noi abbiamo grande fiducia.

    Il miglior acquisto del mercato?
    Mi pare che i giornali abbiano detto Pirlo, top player arrivato a parametro zero alla Juventus. Forlan all'Inter? Degli altri non voglio esprimermi, il campo è unico giudice importante. 


    Altre Notizie