Calciomercato.com

  • Milan, i casi Reijnders e Fofana insegnano: con Redbird torna sempre il numero 20 sul mercato

    Milan, i casi Reijnders e Fofana insegnano: con Redbird torna sempre il numero 20 sul mercato

    • Daniele Longo
    Eppur si muove. Lentamente ma con l’ambizione di arrivare presto a dama in tutte le trattative impostate in questa fase del mercato. Pavlovic è l’obiettivo più vicino alla definizione per un Milan che non molla la presa per Fofana e continua a flirtare con Samardzic. Tre colpi che sommati a quello di Morata renderebbero la formazione di Fonseca competitiva per lo scudetto. O almeno questa è la convinzione della triade Furlani, Ibrahimovic e Moncada. 

    LA FORMULA RED BIRD- Il venti sembra essere il numero perfetto in casa Milan da almeno 12 mesi a questa parte. Per convincere definitivamente il Salisburgo a cedere Pavlovic servono 20 milioni, ovvero la medesima cifra chiesta dal Monaco per liberare Fofana o dal Tottenham per cedere Emerson Royal. Venti come i milioni versati nelle casse dell’AZ Alkmaar per Reijnders e in quelle del Chelsea per Pulisic tra parte fissa e bonus. Era costato qualcosina in meno Loftus-Cheek ( 15 milioni più 3 di bonus) e qualcosa in più Chukwueze (sempre venti di base fissa ma con 8 milioni di bonus).

    PALETTI-  Per capire se la cifra di 20 milioni sia il tetto massimo imposto da Red Bird in ogni trattativa bisognerà aspettare la fine dell’estate o una dichiarazione ufficiale della dirigenza. Di sicuro è un particolare che si ripete in sede operativa e che è stato notato anche dai tifosi. A differenza dell’anno scorso però in questa fase il Milan sta incontrando una difficoltà netta al chiudere le operazioni secondo questa logica. Cambierà in corso? Ai posteri l’ardua sentenza. 

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.3%
    544 voti
    5.7%
    204 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali