Calciomercato.com

  • Juve, meglio Aguero o Benzema?

    Juve, meglio Aguero o Benzema?

    • C.G.

    Vietato sbagliare ancora. Dopo i fallimenti dei vari Amauri, Diego e compagnia bella, quest'anno la Juventus è obbligata ad 'azzeccare' il grande acquisto per rinforzare il reparto offensivo. Il primo nodo da sciogliere è di natura tattica: bisogna puntare su una prima o su una seconda punta? Gli indizi del momento propendono verso quest'ultima ipotesi, visto l'incontro con l'agente di Aguero che nei progetti futuri dei bianconeri dovrebbe raccogliere la pesante eredità di Del Piero.

    El Kun è un pezzo pregiato del mercato e la concorrenza non manca, infatti interessa anche al Real Madrid. Se Florentino Perez riuscisse nell'impresa di strapparlo all'Atletico Madrid, Mourinho dovrebbe sacrificare uno dei suoi attaccanti. L'indiziato numero 1 risponde al nome di Karim Benzema, un centravanti molto apprezzato da Marotta.

    Finora in questa stagione Aguero, classe 1988, ha segnato 24 gol (17 in campionato, 3 in Europa League, 3 in Coppa del Re e 1 in Supercoppa Europea) in 40 presenze (38 da titolare). E' sotto contratto fino al 2014 con una clausola di rescissione da 45 milioni di euro.

    Benzema, classe 1987, ha realizzato 24 reti (13 in campionato, 6 in Champions League e 5 gol in Coppa del Re) in 47 presenze (30 dall'inizio). E' arrivato dal Lione per 35 milioni di euro nell'estate 2009, quando ha firmato un contratto fino al 2015 da 6 milioni netti all'anno.

    Oltretutto, fra i giocatori del Real Madrid oggetto di discussione nell'incontro avvenuto settimana scorsa fra la dirigenza merengue e quella bianconera, quello di Benzema è il nome che stuzzica di più la fantasia dei lettori di Calciomercato.com. Nel sondaggio proposto dal nostro sito, per il 54% dei lettori l'attaccante francese sarebbe il miglior acquisto che la Juve potrebbe fare dal Real. Seguono Higuain (21%), Lassana Diarra (10%), garay (6%) e Khedira (7%).

    Altre Notizie