Juve, mercato esterni a due velocità: tra le avances di Tevez a Di Maria e Kostic che aspetta l'affondo bianconero

110
Mettere le ali a Vlahovic. E' questa una delle priorità maggiori per la Juventus in sede di mercato estivo 2022. E se la questione Morata con l'Atletico Madrid si fa sempre più difficile da risolvere con la permanenza dello spagnolo, che dovrà presentarsi al raduno dei Colchoneros, i bianconeri stanno tentando di accelerare per portare alla corte di Allegri i nuovi esterni offensivi menzionati dal tecnico alla fine del campionato. APACHE, TU QUOQUE? - Tutto potevamo aspettarci, tranne che Tevez potesse in qualche modo disturbare il mercato della sua Juve. Invece, l'Apache, fresco allenatore del Rosario Central, ha dichiarato: "Di Maria? Ora non potrei parlarci. Pensate che parlo a malapena con mia moglie dal lavoro che ho. Vorrei che venisse, a chi non piacerebbe. Quando la situazione sarà più calma, io lo chiamerò e gli chiederò cosa vuole fare". Già, cosa vuole fare? Da Torino hanno fatto uno sforzo e sono venuti incontro all'argentino ex Real: proposta di un anno, e non due, a 7 milioni, ora la palla è in mano al Fideo che ha fatto capire di voler rispondere entro la settimana.
KOSTIC E' PRONTO - Per Kostic, invece, la situazione è un po' più tranquilla. Numericamente va a rimpiazzare Morata - e forse è proprio per questo che ancora il colpo, nonostante non sia complicato, non è stato ancora affondato. Pronto un triennale a 2,5 milioni a stagione, un esborso per il cartellino che può oscillare tra i 15 e i 20 milioni, ma difficilmente arriverà ai 25 richiesti in prima battuta dall'Eintracht Francoforte. Tra sorrisi galeotti e un rinnovo che il serbo proprio non vuole saperne di firmare, la sensazione è che Filip aspetti solo la mossa della Signora.
Mi stupisco di tutti quelli disinformati o ignoranti, se preferite, che si gasano all'idea Kostic quando ci sono almeno una dozzina di calciatori giovani, tra terzini ed esterni alti, che hanno fatto meglio di Kostic. Non ci credete? Smanettate un minimo sul web e guardatevi i tabellini stagionali, prima di commentare da bambini capricciosi.
110